I siti che raccolgono indiscrezioni hanno una folta schiera di lettori all'interno dei meccanismi dell'industria fotografica da cui ricevono piccole e grandi indiscrezioni in merito ai movimenti dietro le quinte. Uno dei lettori di NikonRumors ha informato lo staff del sito di interessanti novità in arrivo da parte del produttore giapponese del marchio giallonero.
Stando a quello che è stato riportato agosto potrebbe portare in dote interessanti novità nel campo delle reflex full frame, con ben 2 corpi Nikon FX pronti per essere annunciati. Questa notizia non si sovrappone del tutto alle nostre fonti, che davano per ottobre il mese scelto da Nikon per l'annuncio di importanti novità, tra cui l'erede di Nikon D300S, che appartiene alla schiera delle reflex DX con sensore APS-C. Sarà interessante capire come andranno le cose. La fonte di NikonRumors parla delle eredi di D3 e D700, macchine che si indirizzano ai professionisti e agli amatori più esperti.
A parziale supporto di questa tesi è arrivata nei giorni scorsi anche un'immagine, riportata forse per errore (o per attirare click) da uno store online olandese: nella foto si vede una misteriosa Nikon D700x. L'analisi dell'immagine in ogni caso fa emergere qualche dubbio sulla veridicità della stessa. Le fonti dicono, ormai da tempo, che come già accaduto in passato una delle nuove Nikon potrebbe portare in dote uno dei nuovi sensori di casa Sony.