Uno dei rovesci della medaglia della diffusione del formato 4K UHD è certamente la sete di Gigabyte e di schede in grado di supportare intensi flussi di dati. Samsung risponde a questo bisogno aggiornando la sua gamma di schede di memoria aggiornando proprio il dato di velocità massima di lettura e di scrittura.
Le schede Samsung PRO Plus si allineano alla concorrenza offrendo velocità di lettura fino a 95MB/s e di scrittura a 90MB/s, sia nel formato SD sia in quello MicroSD e in tagli da 64GB e 32GB, e soddisfano le specifiche Class 10 (scrittura garantita ad almeno 10MB/s) e UHS-I Class 3 (U3).
La serie EVO Plus, disponibile in tagli da 32GB, 64GB 3 128GB offre invece prestazioni pari a 80MB/s in lettura e 20MB/S in scrittura. Entrambe le serie beneficiano dei trattamenti per renderle Samsung 5-proof ossia resistenti all'acqua (immersione per 72 ore), alle temperature estreme (operative -25°C/85°C), ai raggi X, ai campi magnetici (15.000 gauss) e agli urti. Dovrebbero essere disponibili nel corso del mese di maggio.