Oltre che per i suoi popolari obiettivi, Sigma è anche famosa per il resto dei complementi alle fotocamere reflex, in particolare i flash. L'azienda nipponica ha approfittato della vetrina rappresentata da Photokina 2010 annunciare due nuove unità, simili e differenziate solo dalle funzionalità più avanzate. Sigma ELECTRONIC FLASH EF-610 DG ST offre parabola motorizzata da 24-105mm e arriva a coprire la focale di 17mm con il diffusore integrato.
Funzionante con 4 batterie alcaline ha numero guida pari a 51 ed è disponibile in 5 versioni, per essere compatibile coi sistemi TTL delle diverse case: Sigma, Canon, Nikon,Pentax e Sony. Più avanzato il modello ELECTRONIC FLASH EF-610 DG SUPER che include anche supporto alla gestione wireless TTL, funzionalità light modeling (che offre illuminazione continua per meglio effettuare il set della scena), sincro ad alta velocità FP e sincronizzazione con la seconda tendina. Anche in questo caso le versioni in cui viene proposto sono 5.
Sigma ha anche presentato novità nel campo degli obiettivi: la prima è la versione stabilizzata del 150mm Macro prima in gamma. Sigma APO MACRO 150mm F2.8 EX DG OS HSM integra quindi lo stabilizzatore di casa Sigma Optical Stabilizer, oltre al motore di messa a fuoco ipersonico, a un diaframma tondo a nove lamelle e a tre elementi SLD.
Ampia apertura anche per l'altra novità, che verrà proposta a un listino di poco inferiore ai 2900 euro: Sigma APO 120-300mm F2.8 EX DG OS HSM. Adatto, come il precedente, sia a fotocamere APS-C, sia full frame e a pellicola, guadagna lo stabilizzatore, integra un vetro SLD e due elementi FLD e offre zoom e messa a fuoco interni. Anche in questo caso il diaframma ha forma tonda e utilizza nove lamelle.