Sony ha lanciato una serie di accessori per le sue fotocamere, tra cui spicca un nuovo flash pensato come compagno delle reflex e SLT Sony Alpha. Il nuovo modello HVL-F43AM è il fratello minore del flash top di gamma HVL-F58AM e integra il sistema Quick Shift Bounce che permette di mantenere in modo semplice la stessa inclinazione della testa passando dall'impugnatura orizzontale a quella verticale della macchina.
Dotato di parabola motorizzata con copertura di focali 24-105mm (estesi fino a 15mm con il diffusore integrato) si caratterizza per numero guida GN43 (105mm ISO100 m). Costruito in modo da resistere a polvere e umidità con la funzione Wireless Ratio Control può fare parte di sistemi di illuminazione regolabile e wireless fino a tre flash, se utilizzato con le reflex top di gamma, dalla A-700 in su. Integra un display LCD ed è alimentabile con 4 batterie stilo.
Interessante anche il braccetto snodato VCT-55LH che permette il montaggio di accessori con piedino ISO per la slitta flash e che può tornare utile per agganciare alla macchina (anche alle mirrorless) un microfono oppure il display esterno CLM-V55, di cui trovate i dettagli nella news che avevamo dedicato al lancio. Completano il quadro una borsa per trasportare la reflex con obiettivo montato e un paraluce dedicato agli obiettivi DT 35mm F1.8 SAM and 85mm F2.8 SAM.