Aggiornamento firmware per due delle full frame della famiglia Canon EOS: Canon EOS-1D X passa alla versione 2.0.7, mentre Canon EOS 5D Mark II vede arrivare la versione 1.3.3. Comune alle due è la correzione che migliora la controllabilità AF durante lo scatto in modalità Live View con un obiettivo grandangolare che corregge alcune indicazioni errate sulle schermate del meno "Inglese" e "Russo".
Solo per EOS-1D X abbiamo anche le seguenti correzioni:
- Correzione del fenomeno per cui il bracketing automatico dell'esposizione (AEB) potrebbe non funzionare come previsto in modalità di scatto continuo e quando la velocità dell'otturatore è maggiore di 1 secondo.
- Migliora l'affidabilità del meccanismo di controllo per l'impostazione Stile foto [Auto/Automatica].
- Correzione del fenomeno per cui l'indicatore di livello elettronico non funziona correttamente.
- Correzione del fenomeno per cui, quando si utilizza la funzione [Save and read camera settings/Salva e leggi impostazioni della fotocamera], i dati sullo spazio colori selezionati in [Custom shooting mode (C1-C3)/Modalità scatto personalizzato] non vengono salvati.
I nuovi firmware sono disponibili per il download sul sito Canon in lingua italiana: per Canon EOS-1D X per Windows e Mac e per Canon EOS 5D Mark III per Windows e Mac.