Le due mirrorless medio formato, Fujifilm GFX 50R e Fujifilm GFX 50S, si aggiornano con due nuovi firmware che portano poche novità ma che comunque saranno graditi dagli utenti. Del resto si tratta di soluzioni professionali e seguirne costantemente lo sviluppo è un punto a favore del brand nipponico.
Per quanto riguarda Fujifilm GFX 50R si arriva al firmware versione 2.01 che corregge un bug riguardante il lungo tempo necessario alle immagini per apparire sul display durante la revisione. Non ci sono altre novità.
Fujifilm X100V Fotocamera Digitale Compatta 26Mp, Sensore X-Trans Cmos 4, Obbiettivo 23Mmf2, Filmati 4K 30P, Mirino Ibrido, Schermo LCD 3" Touch Orientabile, Argento
Compra oraInvece la sorella Fujifilm GFX 50S ha ricevuto il firmware versione 4.01. In questo caso invece oltre alla correzione del bug riportato anche per la GFX 50R, è stato corretto il bug riguardante la modalità di messa a fuoco manuale. In questo caso l'immagine non viene ingrandita se si fa doppio tap sullo schermo (bug presente nella versione 4.00 del firmware).
Ricordiamo che sia GFX 50R che GFX 50S sono due soluzioni medio formato che hanno aperto la strada a un'espansione di questa tipologia di sensore anche in aree che prima erano precluse. Inoltre hanno posto le basi per la più recente GFX 100 che ha aggiunto un'ulteriore innalzamento della risoluzione.