Nuova campagna di aggiornamenti per gli obiettivi Sigma dopo quella della quale abbiamo scritto all'inizio di Settembre. Si tratta di firmware che vanno a coprire diversi obiettivi per fotocamere Nikon, Canon e quelle con attacco L oltre a un adattatore.
Obiettivi Sigma per Nikon F
- 14mm F1.8 DG HSM Art
- 28 mm F1.4 DG HSM Art
- 105 mm F1.4 DG HSM Art
- 135 mm F1.8 DG HSM Art
Le novità riguardano il miglioramento del tempo di avvio di Nikon D6 quando abbinata a questi obiettivi oltre a correggere un problema legato all'autofocus non correttamente funzionante sempre in abbinamento alla fotocamera di fascia alta di Nikon.
Obiettivi Sigma per Canon EF e EF-M
- 14mm F1.8 DG HSM Art
- 50 mm F1.4 DG HSM Art
- 56 mm F1.4 DC DN Contemporary
I primi due obiettivi segnalati sono quelli per Canon EF e grazie ai nuovi firmware rilasciati non c'è più il problema legato all'esposizione durante le riprese dal mirino quando utilizzati con EOS 90D e EOS-1D X Mark III. Il terzo segnalato invece è per Canon EF-M e con il nuovo firmware è diventato compatibile con la funzionalità di regolazione dell'anello di messa a fuoco.
Obiettivi Sigma per attacco L
- 14-24 mm F2,8 DG DN Art
- 24-70 mm F2,8 DG DN Art
- 56 mm F1.4 DC DN Contemporary
Tre sono gli obiettivi aggiornabili con nuovi firmware per attacco L. L'unica novità, come nel caso di quello per EF-M, è l'arrivo della compatibilità con la funzionalità di regolazione dell'anello di messa a fuoco.
Anche l'adattatore MC-11 EF-E è stato aggiornato con un nuovo firmware. Grazie a quest'ultimo sarà possibile ora utilizzare l'ottica 14mm F1.8 DG HSM Art attacco Canon EF (aggiornato al firmware Ver. 2.01) e quella 50mm F1.4 DG HSM Art attacco Canon EF (aggiornato al firmware Ver. 2.03).