Non si ferma la campagna di aggiornamento dedicata agli obiettivi Sigma e le ultime novità riguardano modelli con attacco Canon EF. I modelli aggiornati sono cinque con diverse correzioni di bug o miglioramento delle prestazioni, in base al modello al quale ci si riferisce. Ecco l'elenco completo delle novità.
Firmware obiettivi Sigma per Canon EF
Per l'obiettivo Sigma 18-200 mm F3,5-6,3 DC MACRO OS HSM Contemporary sono state apportate alcune modifiche per migliorare il suo funzionamento. In particolare è stata ottimizzata l'esposizione durante le riprese dal mirino con Canon EOS 90D e la precisione dell'AF utilizzando l'adattatore MC-11 EF-E e MC-21 EF-L.
Gli obiettivi Sigma 70-200 mm F2.8 DG OS HSM Sport e Sigma 100-400 mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary sono stati aggiornati per permettere una migliore ottimizzazione dell'esposizione durante le riprese da mirino con EOS 90D e EOS-1D X Mark III.
Il 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM Sport ha visto l'arrivo dell'aggiornamento per ottimizzare le riprese dal mirino con EOS 90D e EOS-1D X Mark III. Inoltre è stato risolto un problema di comunicazione quando si utilizza la Live View su EOS-1D X Mark III.
L'ultimo modello a essere stato aggiornato è il 20 mm F1.4 DG HSM Art. Come per alcuni altri modelli è stata utilizzata l'ottimizzazione dell'esposizione durante le riprese dal mirino con EOS 90D e EOS-1D X Mark III. Ridotto il rumore del funzionamento delle lamelle del diaframma quando collegato all'adattatore MC-11 EF-E e con l'utilizzo normale su fotocamere Canon durante le riprese di filmati.
Sempre in termini di aggiornamenti, arriva anche un nuovo firmware per l'MC-11 EF-E (adattatore). Grazie a questa versione sarà possibile utilizzare diversi obiettivi Sigma senza riscontrare problemi rendendo l'adattatore perfettamente compatibile.