La tecnologia OLED sta permeando sempre di più il mondo di TV e monitor e LG è sempre in prima linea nella diffusione di questo tipo di pannello. Per il 2022 il colosso coreano continuerà a puntare sui pannelli OLED per alcuni dei suoi monitor di gamma alta.
In particolare nella gamma 2022 LG UltraFine troveremo i nuovi modelli da 32 e 27 pollici 32BP95E e 27BP95E, con risoluzione 4K UHD 3,840 x 2,160 pixel. LG dichiara copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 99%, rendendoli così perfetti per tutte le applicazioni in cui la fedeltà colore è fondamentale.
A questo proposito i monitor saranno dotati di serie di sonda staccabile per la l'autocalibrazione tramite il software LG Calibration Studio. Di serie ci sarà anche la schermatura rigida antiriflesso. Tra le altre particolarità la possibilità di ruotare il display in orientazione verticale.
Sebbene LG sia il maggiore produttore di pannelli OLED per TV, in questo caso con tutta probabilità il pannello è di produzione giapponese, le caratteristiche sono infatti quelle dei pannelli OLED stampati di JOLED.
I nuovi monitor dovrebbero arrivare sul mercato nel mese di gennaio.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!