Nuovi sconti per le reflex Canon
di Roberto Colombo, pubblicata il 02 Aprile 2008, alle 12:00
Al via una nuova campagna di sconti, sotto forma di cash-back, per le reflex Canon EOS 400D, EOS 40D e EOS 5D
Commenti (40)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31
di: marchigiano
pubblicato il 02 Aprile 2008, 20:07
una eventuale D3X ci canta con le nuove nikkor nanocoat... in fondo molti professionisti lavorano in studio a iso100-200 mica tutti devono scattare a iso6400 (a me farebbe comodo iso6400 in effetti )
Commento # 32
di: Paganetor
pubblicato il 03 Aprile 2008, 09:07
Originariamente inviato da: marchigiano
una eventuale D3X ci canta con le nuove nikkor nanocoat... in fondo molti professionisti lavorano in studio a iso100-200 mica tutti devono scattare a iso6400 (a me farebbe comodo iso6400 in effetti )
il fatto è che, seppur più lentamente, anche con i sensori reflex si sta correndo dietro ai Mpixel... pensa, io scatto ancora con una 300D da 6 Mpixel e la mia ragazza con una 5D da 12.8 Mpixel. Paradossalmente, è più "denso" di pixel il sensore della 300D rispetto alla FF (mi pare 17.000 pixel/cm2 contro 14.000). E ti assicuro che la differenza si vede (ok, c'è anche qualche anno di differenza nelle relative tecnologie). Quindi non auspicherei una crescita così elevata del numero di pixel, nemmeno su FF.
La 1Ds MK III (21 Mpixel, FF) ha una tecnologia molto avanzata, ma ha un rumore a parità di iso molto simile a quello della 5D. Ovvio, i vantaggi che porta sono altri, ma su quel fronte non sono stati fatti grossi passi avanti (o, meglio, la pulizia dell'immagine è rimasta inalterata al crescere dei pixel). Pensa a cosa sarebbe stata una ipotetica 1Ds MK 3 con 13 o 15 Mpixel
Commento # 33
di: )ReX(
pubblicato il 03 Aprile 2008, 11:02
Non fanno lo sconto ai negozianti perchè in italia se fai lo sconto di 200€ sul prezzo all'ingrosso se va bene al cliente arriva a 100€ e la competitività del taglio prezzo va a farsi friggere... poi metti che non tutti quelli che comprano un obbiettivo o un corpo macchina sappiano o usufruiscano dell'offerta... son risparmiati!
io, per non saper ne leggere ne scrivere... ho già da 20 gg una 40D (825€! a casa) solo corpo ovviamente, e la gloriosa 350D resta come secondo corpo.
io, per non saper ne leggere ne scrivere... ho già da 20 gg una 40D (825€! a casa) solo corpo ovviamente, e la gloriosa 350D resta come secondo corpo.
Commento # 34
di: mmorselli
pubblicato il 03 Aprile 2008, 11:18
Originariamente inviato da: Paganetor
E ti assicuro che la differenza si vede (ok, c'è anche qualche anno di differenza nelle relative tecnologie). Quindi non auspicherei una crescita così elevata del numero di pixel, nemmeno su FF.
Guardati qui http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
il confronto tra 40D 450D e 1Ds, nella foto still-life 100 iso
Fai caso al dettaglio, solo a quello... Non c'è nulla da fare, malgrado quello che ripetiamo spesso, ovvero che i megapixel non contano, in tante situazioni contano eccome. Forse, e dico forse, inizieranno ad essere irrilevanti dai 25mpixel in poi, considerando che ultimamente c'è stato un certo progresso anche sulle lenti.
Commento # 35
di: Paganetor
pubblicato il 03 Aprile 2008, 11:23
Originariamente inviato da: mmorselli
Guardati qui http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
il confronto tra 40D 450D e 1Ds, nella foto still-life 100 iso
Fai caso al dettaglio, solo a quello... Non c'è nulla da fare, malgrado quello che ripetiamo spesso, ovvero che i megapixel non contano, in tante situazioni contano eccome. Forse, e dico forse, inizieranno ad essere irrilevanti dai 25mpixel in poi, considerando che ultimamente c'è stato un certo progresso anche sulle lenti.
il confronto tra 40D 450D e 1Ds, nella foto still-life 100 iso
Fai caso al dettaglio, solo a quello... Non c'è nulla da fare, malgrado quello che ripetiamo spesso, ovvero che i megapixel non contano, in tante situazioni contano eccome. Forse, e dico forse, inizieranno ad essere irrilevanti dai 25mpixel in poi, considerando che ultimamente c'è stato un certo progresso anche sulle lenti.
infatti non parlavo di dettagli, ma di rumore
ovvio che 25 Mpixel anzichè 10 (con una lente con le contro@@) offrano immagini più dettagliate
sul fronte rumore, però, il guadagno (nel confronto 5D-1Ds MK 3) è relativo
Commento # 36
di: )ReX(
pubblicato il 03 Aprile 2008, 14:17
infatti la tendenza è che se aumenti i mega pixel a parità di grandezza sensore, il rumore tende ad aumetare (la 400D confrontando le foto, ha + rumore della 350D)
Commento # 37
di: marchigiano
pubblicato il 03 Aprile 2008, 14:46
Originariamente inviato da: )ReX(
infatti la tendenza è che se aumenti i mega pixel a parità di grandezza sensore, il rumore tende ad aumetare (la 400D confrontando le foto, ha + rumore della 350D)
in generale si ma se prendi per dire una d300 scatta meglio di una 400d e forse meglio anche della 350d a iso1600, la tecnologia avanza, poi se mi dici che preferisci avere 8mp ma iso6400 usabili sono perfettamente d'accordo
per i megapixel bisogna ragionare per percentuali: passare da 10 a 12 non cambia niente, come una volta si passava da 1 a 1.2mp... ridicolo. per fare un bel salto bisogna passare da 10 a 20mp... se iniziamo a fare 10-12-14-16 significa buttare via i soldi
Commento # 38
di: ]Rik`[
pubblicato il 03 Aprile 2008, 19:33
Originariamente inviato da: marchigiano
in generale si ma se prendi per dire una d300 scatta meglio di una 400d e forse meglio anche della 350d a iso1600, la tecnologia avanza, poi se mi dici che preferisci avere 8mp ma iso6400 usabili sono perfettamente d'accordo
eh beh, la d300 scatta meglio della canon 400D
grazie al piffero, ci stanno 1000 euro di differenza tra una e l'altra
Commento # 39
di: mmorselli
pubblicato il 04 Aprile 2008, 10:55
Originariamente inviato da: marchigiano
per i megapixel bisogna ragionare per percentuali: passare da 10 a 12 non cambia niente
Sempre nel sito che ho indicato sopra
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
prova a confrontare Still life 100 iso della 40D (10 Mpixel) con quello della 450D (12 Mpixel) e dimmi se non cambia niente. Guarda quel disco con la scala millimetrata appeso al muro.
Il dettaglio è nettamente superiore nella 450D, e da possessore di una 40D non è che questa cosa mi abbia fatto fare salti di gioia
Commento # 40
di: Paganetor
pubblicato il 04 Aprile 2008, 11:13
Originariamente inviato da: mmorselli
Sempre nel sito che ho indicato sopra
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
prova a confrontare Still life 100 iso della 40D (10 Mpixel) con quello della 450D (12 Mpixel) e dimmi se non cambia niente. Guarda quel disco con la scala millimetrata appeso al muro.
Il dettaglio è nettamente superiore nella 450D, e da possessore di una 40D non è che questa cosa mi abbia fatto fare salti di gioia
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
prova a confrontare Still life 100 iso della 40D (10 Mpixel) con quello della 450D (12 Mpixel) e dimmi se non cambia niente. Guarda quel disco con la scala millimetrata appeso al muro.
Il dettaglio è nettamente superiore nella 450D, e da possessore di una 40D non è che questa cosa mi abbia fatto fare salti di gioia
ma con che ottiche le fanno, le prove?
EDIT: infatti con una hanno usato il 100 2.8 macro, con la'ltra il 50 2.8 macro + LSC (che non ho capito coasa sia, forse il moltiplicatore 1.4x)