Canon ultimamente sembra voler sparigliare le carte dei raccoglitori di rumors a suon di annunci di eventi, che ogni volta stimolano la fantasia e le ricerche dei cacciatori di indiscrezioni. Dopo aver diramato un invito per un evento di portata storica il 3 novembre a Hollywood, ora il produttore giapponese ha messo in calendario a New York una presentazione per il 26 ottobre.
L'invito arrivato alla stampa statunitense riporta sia il logo PIXMA (che contraddistingue le stampanti della casa biancorossa), sia il ben noto logo EOS, che campeggia sulle reflex Canon. Quali possano essere le novità in ambito reflex è difficile da indovinare, negli ultimi mesi il volume di indiscrezioni è stato tale che è difficile trovare il bandolo delle matassa.
In ambito stampa sembra invece esserci più chiarezza: il prodotto in arrivo potrebbe essere una nuova PIXMA Pro, stampante fino al formato A3+, dotata di 12 cartucce e cartuccia dedicata all'effetto lucido. Dovrebbe raccogliere l'eredità del modello PIXMA 9500 Pro.