Nikon ha rilasciato un aggiornamento firmware per la sua reflex di fascia entry level Nikon D5500. In particolare con la versione 1.02 del firmware della fotocamera sono stati risolti i seguenti problemi, come segnalato sulla pagina di supporto in italiano del marchio giapponese:
- - La fotocamera smetteva di rispondere se il multi-selettore veniva premuto a destra con Aggiungi voci > MENU PERSONALIZZAZIONI > c Timer/Blocco AE selezionati in MIO MENU.
- - L'otturatore a volte non veniva rilasciato in risposta ai controlli toccare per scattare in live view se l'autofocus era utilizzato con un'unità flash SB-800 collegata.
- - L'esposizione ottimale a volte non veniva ottenuta nelle foto scattate durante live view con obiettivi che supportavano sia l'autofocus sia il controllo diaframma elettronico (obiettivi tipo E).
- - Se mostra foto scattata era stato attivato durante la fotografia tramite mirino, la fotocamera a volte visualizzava le informazioni di ripresa al posto dell'immagine più recente quando l'utente allontanava l'occhio dal mirino dopo la ripresa.
- - La fotocamera a volte non riusciva a memorizzare l'opzione selezionata per a Autofocus > a3 Illuminatore AF incorporato nel MENU PERSONALIZZAZIONI dopo che la ghiera di selezione modo veniva ruotata su un'altra impostazione.
Nikon aggiunge anche una nota alle indicazioni per il download e l'installazione del nuovo firmware della reflex D5500. "Una volta installato questo firmware, l'edizione di Windows di Camera Control Pro 2 versioni 2.22.0 e precedenti non sarà più in grado di rilevare la fotocamera. Aggiornare alla versione 2.23.0 o successive".