L'obiettivo Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art è stato annunciato poco meno di un anno fa! Ora arriva un nuovo firmware per il modello con attacco Sony E che passa così alla versione 02 (disponibile per Windows e Mac), come riportato sul sito del produttore.
Le novità dell'aggiornamento firmware di Sigma
Cosa cambia con il nuovo firmware? Il Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art dopo l'aggiornamento migliora il supporto per la funzione "ombreggiatura periferica" integrata nella fotocamera, così da ridurre la vignettatura. Inoltre è stata ridotta la possibilità che compaia il "blinking" durante le registrazioni di video.
Ricordiamo che il Sigma 14-24mm F2.8 DG DN Art è un obiettivo zoom di tipo grandangolare con ampia apertura (pari a f/2.8 fino a f/22). La struttura dell'obiettivo permette di avere un'alta risoluzione da bordo a bordo del fotogramma. Il design inoltre è stato pensato proprio per essere impiegato con fotocamere mirrorless.
Il design ottico prevede 18 elementi suddivisi in 13 gruppi. Tra questi troviamo poi vetro a bassa dispersione, un rivestimento NPC, un vetro FLD e cinque elementi SLD. Inoltre il motore passo-passo è stato pensato per essere silenzioso e veloce. Il diaframma sfrutta invece 11 lamelle. Il peso è pari a 795 grammi mentre le dimensioni sono pari a 85 x 131 mm.