Continua la serie di aggiornamenti firmware da parte di Sigma che ha annunciato due novità per il mondo Nikon. In particolare stiamo parlando dell'obiettivo Sigma 24-70mm F2.8 DG OS HSM Art che ha ricevuto in queste ore un nuovo firmware utile per chi punterà alle mirrorless full-frame.
Infatti l'aggiornamento del Sigma 24-70mm F2.8 DG OS HSM Art permette di correggere un problema riguardante l'utilizzo con le nuove fotocamere Nikon Z.
In alcuni casi, quando si utilizzava la combinazione con l'obiettivo e Nikon Z 7 o Nikon Z 6 (insieme ovviamente al Mount Adapter FTZ) ci potevano essere fenomeni di sovraesposizione passando un'apertura di f/5.6 a una più stretta durante le riprese.
Sigma ha aggiunto, oltre alle informazioni circa l'obiettivo Sigma 24-70mm F2.8 DG OS HSM Art che le condizioni operative con adattatore Mount Adapter FTZ e Nikon Z 6 sono le medesime di quelle con Nikon Z 7. L'aggiornamento è eseguibile tramite l'USB DOCK e il software Optimization Pro (versione 1.5.0 o successiva).