Panasonic, uno dei marchi che più di altri ha puntato sui sistemi Micro Quattro Terzi, dopo aver lanciato sul mercato da qualche mese la nuova Lumix GH3, si appresta ora a rilasciare un aggiornamento firmware in grado di portare in dote nuove funzionalità alla mirrorrless della casa.
L'aggiornamento firmware, per ora solamente annunciato, dovrebbe essere disponibile per il download entro questo mese e porterà alla fotocamera il supporto per registrare video in 1080p 60p con bitrate di 28Mps. Panasonic continua quindi a puntare molto sulle funzioni video delle proprie mirrorrless Micro Quattro Terzi, cercando di consolidare la posizione guadagnata dalle proprie fotocamere in questo segmento. Con la nuova versione del firmware sarà inoltre possibile collegare Lumix GH3 al proprio PC tramite Wi-Fi.
Contestualmente saranno aggiornati i firmware dedicati alle ottiche 14-42mm 14-42mm, 45-175mm e 45-150mm. L'aggiornamento dovrebbe portare dei miglioramenti delle performance dell'autofocus dei tre zoom Panasonic. Il comunicato ufficiale della casa con maggiori dettagli è visualizzabile sul sito Panasonic a questo indirizzo.