Il successo di GoPro è andato ben oltre le prime aspettative: la videocamera sportiva, caratterizzata da una custodia resistente agli urti e all'immersione e soprattutto dotata di una gamma molto ampia di accessori per l'utilizzo durante le prestazioni sportive: dalle gare automobilistiche e motociclistiche, agli sport invernali, alla bicicletta, arrivando fino al paracadutismo e alle acrobazie a bordo di aeroplani.
Un successo che ha lanciato un nuovo segmento, ora davvero ricco di proposte, che recentemente ha visto anche la discesa in campo di Sony. Un successo che ha visto GoPro impiegata anche in produzioni professionali. In attesa della terza versione di GoPro HERO è stato finalmente rilasciato il firmware Protune per GoPro HD HERO2.
Il firmware introduce interessanti novità, orientate proprio all'ambito professionale. Si parte dal frame rate di 24p, utile per usare le immagini riprese da GoPro in all'interno del workflow senza dover effettuare conversioni da frame rate diversi. Il nuovo firmware introduce inoltre la possibilità di registrare un flusso video compresso, ma ad alta qualità e privo di artefatti, a 35Mbps.
Nuovi anche il profilo colore neutro, per lasciare ogni correzione colore al workflow, il 'Log curve encoding' per maggiori dettagli in ombre e luci e una modalità con sharpening ridotto, sempre per offrire più flessibilità in post produzione.