Dopo un recente passato nel quale Flickr sembrava soffrire per la concorrenza di svariati servizi la situazione pare in rapida evoluzione. Infatti, dopo gli annunci di qualche tempo fa relativi alla disponibilità di 1TB a disposizione di ogni utente Flickr promette e mostra un'anteprima di alcune novità.
Un nuovo layout grafica offre maggior superfice disponibile per la visualizzazione delle immagini con un incremento del 25%; questa caratteristica permette quindi una visualizzazione più comoda e di qualità dei propri lavori. Flickr ritiene però che l'immagine sia un dettaglio importante ma per il pubblico esperto al quale si rivolge il servizio di Yahoo! è fondamentale offrire un comodo accesso anche ai metadati e alle informazioni aggiuntive associate a uno scatto.
Per queste informazioni è stata ricavata un'apposita colonna posta a lato dell'immagine al cui interno vengono riportati anche eventuali commenti o tag. Si nota con piacere che tutti questi dettagli sono ora disponibili senza la necessità di effettuare lo scroll con il mouse.
La nuova grafica di Flickr può essere visualizzata utilizzando il link che da poche ore è stato inserito nella home del servizio online impostando la lingua inglese, ma stando a quanto riportato sul blog ufficiale a breve verranno pubblicate ulteriori novità.