Molti dei droni di casa DJI sono pilotabili con il radiocomando incluso in confezione, che permette l'alloggiamento di uno smartphone per gestire via app le impostazioni e avere la preview in tempo reale delle immagini riprese dal drone. Lo potete vedere all'opera nella recensione del Mavic 2 Zoom.
Al CES di Las Vegas il produttore cinese ha presentato il nuovo radiocomando Smart Controller, che integra un display ad alta visibilità da 5.5". In questo modo non è necessario utilizzare il proprio cellulare per far decollare il drone ed è possibile avere a disposizione un display ottimizzato per l'uso in esterna con 1000 candele di luminosità di picco.
Grazie alla tecnologia OcuSync 2.0 è possibile avere una preview delle immagini riprese dal drone in volo in formato Full HD. Il radiocomando ha un'autonomia di circa due ore e mezza e può operare a temperature comprese tra -20°C e 40°C. Basato su sistema operativo Android permette di utilizzare non solo le app DJI GO 4 e DJI Pilot, ma anche app di terze parte per l'editing. In caso è anche possibile trasferire in modo semplice e senza fili i file al proprio telefonino, tramite la funzione Go Share.
Costa come un drone, con un prezzo di listino di 649€.