Sigma ha annunciato una nuova ottica: si tratta dell'obiettivo Sigma APO Macro 180mm F2.8 EX DG OS HSM. Le sigle che accompagnano il suo nome ci informano che è un obiettivo utilizzabile anche sulle reflex full frame e che è dotato sia dello stabilizzatore ottico sia del motore di messa a fuoco silenzioso HSM.
Costruito utilizzando 3 lenti F a bassa dispersione (FLD), che Sigma dichiara avere prestazioni comparabili a quelle degli elementi in vetro alla fluorite, utilizza un meccanismo di messa a fuoco interno per evitare cambiamenti di lunghezza dell'ottica durante la messa a fuoco.
Con la focale lunga e la distanza minima di messa a fuoco posta a circa 47cm il nuovo Sigma APO Macro 180mm F2.8 EX DG OS HSM raggiunge un rapporto di ingrandimento 1:1 per la prima volta per un 180mm f/2.8. L'ottica inoltre risulta compatibile con i teleconvertitori 1.4x EX DG APO e 2x EX DG APO. Si tratta di un obiettivo dedicato a un pubblico amante della fotografia Macro con un certo budget, in quanto il prezzo di listino è fissato in $1699.