Nuovo Songraw AF Moonlit 50mm f/1.2 con autofocus per fotocamere full frame

Nuovo Songraw AF Moonlit 50mm f/1.2 con autofocus per fotocamere full frame

di , pubblicata il

“Un nuovo produttore, Songraw, propone un obiettivo a focale fissa Songraw AF Moonlit 50mm f/1.2 con autofocus per fotocamere full frame con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai mille euro”

Negli ultimi anni le ottiche cinesi hanno rappresentato una piacevole sorpresa per molti, dando nuove opportunità a chi voleva allargare il proprio parco ottiche, magari optando per focali o aperture particolari, senza però dilapidare il proprio patrimonio.

Oltre alle soluzioni a basso costo, dalla Cina sono arrivate sempre più anche proposte dai prezzi importanti, anche se sempre molto più economiche delle controparti giapponesi di pari dati di targa.

Songraw AF Moonlit 50mm f/1.2

Songraw AF Moonlit 50mm f/1.2 NAB

Ora un nuovo produttore si aggiunge alla lista e va a giocare proprio in quest'ultima categoria. Parliamo di Songraw, che propone un nuovo obiettivo a focale fissa Songraw AF Moonlit 50mm f/1.2 con autofocus per fotocamere full frame con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai mille euro.

Songraw AF Moonlit 50mm f/1.2 Sony

Presentato al NAB di Las Vegas, questo obiettivo sfrutta uno schema ottico da 15 lenti in 10 gruppi, con un diaframma a 13 lamelle. Non è un campione in termini di rapporto d'ingrandimento, con una distanza minima di messa a fuoco pari a 52 centimetri.

Dotato di sistema per rendere silenziosa e click-less la regolazione dei diaframmi, vuole sicuramente giocare le sue carte anche in ambito video. Per farlo si presenta in tre baionette: Sony E-Mount FE, Nikon Z-Mount e L-Mount (per mirrorless Sigma, Leica e Panasonic).


Commenti