Carl Zeiss aggiorna la sua gamma di ottiche aggiungendo il nuovo Distagon T* 2/25. Di pari focale 25mm resta in gamma il Distagon T* 2,8/25, disponibile solo con baionetta ZF.2, dedicata alle reflex Nikon. Il nuovo Distagon T* nella versione più luminosa sarà reso disponibile, anche in versione ZE, la baionetta dedicata alle reflex Canon con innesto EF.
I tecnici Zeiss hanno lavorato su design e materiali per ridurre al minimo le aberrazioni utilizzando due elementi asferici e potendo contare sulla buona base di partenza rappresentata dall'ormai consolidato trattamento antiriflessi Carl Zeiss T* per massimizzare la resa dal punto di vista del contrasto e della resa dei colori. L'ottica pesa 570-600 grammi a seconda della versione e offre messa a fuoco a partire dalla distanza di 25 centimetri.
Le ottiche Zeiss nelle versioni ZE e ZF.2 offrono accoppiamento CPU e diaframmi con i corpi macchina, ma richiedono messa a fuoco manuale. Il nuovo Distagon T* 2/25 sarà disponibile al prezzo, IVA esclusa, di 1217,00 euro.