Nuovo aggiornamento del firmware per alcuni degli obiettivi intercambiabili SIGMA con attacco Canon EF e Nikon F. Le novità riguardano diversi modelli dedicati ai due brand nipponici che consentono di migliorare la qualità delle immagini e correggere alcune problematiche riscontrate.
Per quanto riguarda gli obiettivi intercambiabili SIGMA con attacco Canon EF troviamo la compatibilità con la funzione di correzione dell'aberrazione dell'obiettivo così da adattarsi alle diverse caratteristiche delle ottiche.
Il nuovo firmware corregge anche il fenomeno della comparsa di immagini anomale o di errori operativi quando la funzione è abilitata. In particolare viene migliorato il supporto quando si utilizza una fotocamera Canon EOS R e l'adattatore EF-EOS R. L'aggiornamento sarà installabile tramite SIGMA USB DOCK e il software SIGMA Optimization Pro (dalla 1.5.0).
I modelli presi in considerazione sono:
- SIGMA 500mm F4 DG OS HSM Sports per CANON EF
- SIGMA 24-35mm F2 DG HSM Art per CANON EF
- SIGMA 18-300 mm F3.5-6.3 DC MACRO OS HSM Contemporary per CANON EF
Anche gli obiettivi intercambiabili SIGMA con attacco Nikon F hanno visto degli aggiornamenti del firmware. In questo caso l'update serve per migliorare la compatibilità ed evitare problematiche quando utilizzati con Nikon Z 7 e l'adattatore FTZ.
In questo caso le problematiche riguardano la possibilità che la registrazione di video si blocchi senza preavviso, l'AF non funzioni adeguatamente e sovraesposizioni quando si utilizza un'apertura inferiore a f/5.6 durante lo scatto. Anche in questo caso bisognerà utilizzare il SIGMA USB DOCK e il software SIGMA Optimization Pro (da 1.5.0).
Gli obiettivi interessati dall'aggiornamento:
- SIGMA 24-35mm F2 DG HSM Art per NIKON F
- SIGMA 50mm F1.4 DG HSM Art per NIKON F
- SIGMA 85mm F1.4 DG HSM Art per NIKON F
- SIGMA 135mm F1.8 DG HSM Art per NIKON F