Obiettivi Tokina: aggiornata ancora la roadmap per mirrorless Sony

Obiettivi Tokina: aggiornata ancora la roadmap per mirrorless Sony

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La roadmap per gli obiettivi Tokina rilasciata a inizio Marzo 2020 non è più valida, secondo quanto riportato dal produttore asiatico. La società ha infatti dovuto aggiornarla per posticipare il lancio delle soluzioni dedicate alle mirrorless Sony.”

A inizio Marzo era stata annunciata la nuova roadmap per gli obiettivi Tokina per il 2020 e l'inizio del 2021. Ora il produttore asiatico ha rilasciato un ulteriore aggiornamento che vede posticipati alcuni dei prodotti che inizialmente avrebbero dovuto debuttare durante quest'anno.

tokina obiettivi roadmap

Come dichiarato dalla società in un comunicato stampa, la nuova gamma di obiettivi Tokina per il 2020 ha attirato l'attenzione di fotografi dilettanti e professionisti. Il produttore ha aggiunto "il processo di sviluppo è in continua evoluzione, quindi vorremmo aggiornare la roadmap degli obiettivi. Stiamo facendo del nostro meglio per introdurre i nostri nuovi prodotti sul mercato il più presto possibile. Grazie per la vostra pazienza".

Cosa cambierà quindi per chi era interessato a uno degli obiettivi Tokina in arrivo? Ora sappiamo che l'atx-i 11-20mm F2.8 CF arriverà il 10 Luglio 2020. Brutte notizie invece per chi ha fotocamere mirrorless Sony, sia full-frame che APS-C.

I modelli atx-m per Sony APS-C (23 mm, 33 mm, 56 mm f/1.4) la cui presentazione era prevista per l'estate 2020, ora sono stati posticipati all'inverno 2020. Invece la serie atx-m per Sony full-frame (35 mm, 50 mm f/1.8) che sarebbero dovuti arrivare per l'autunno 2020 sono stati posticipati all'inizio del 2021.

Tutti gli altri modelli sono invece stati presentati oppure arriveranno come programmato sul mercato. Ci riferiamo per esempio alle soluzioni atx-m per Fujifilm X (APS-C) che arriveranno come previsto in autunno con le tre versioni da 23 mm f/1.4, del 33 mm f/1.4 e del 56 mm f/1.4.


Commenti