Abbiamo già scritto in passato dell'arrivo nel prossimo futuro della nuova Olympus E-M1X, una mirrorless di fascia alta che cercherà di competere con brand come Sony, Canon e Nikon. Ora è proprio la società nipponica che pubblica un nuovo video teaser per cercare di "ingolosire" i futuri acquirenti di questo modello.
Il video teaser della nuova Olympus E-M1X dura soltanto 18 secondi e ovviamente la fotocamera viene quasi sempre celata. Nonostante tutto è ancora possibile intuire che le forme di cui si parlava in passato siano sostanzialmente confermate. Per esempio il grip verticale integrato sarà uno degli elementi distintivi.
La nuova Olympus E-M1X debutterà il 24 Gennaio 2019 con un evento stampa in cui saranno mostrate tutte le funzionalità, oltre ovviamente al design della fotocamera. Il fatto che in questo video teaser la mirrorless venga impiegata sempre in ambito sportivo sembrerebbe specificarne l'indirizzo. Un'altra nota arriva dall'utilizzo vicino all'acqua e alla sabbia, facendo presumere che il corpo macchina sarà "a prova di agenti atmosferici e polvere".
Ricordiamo che la nuova Olympus E-M1X dovrebbe avere un sensore da 20 MPixel di risoluzione in formato Quattro Terzi. La fotocamera dovrebbe essere in grado di scattare fino a 18 fps mentre nel corpo macchina troveremo un doppio processore TruePic VIII, filtro ND elettronico, un EVF di grandi dimensioni e la capacità di scattare fotografie fino a 80 MPixel a 1/60". Il prezzo del corpo macchina dovrebbe essere di circa 3000 dollari.