Olympus ha fatto parlare della reflex destinata a succedere alla E-1, mostrandone anche un prototipo al CES di Las Vegas. Ora una discussione 'rubata' di quello che sembra essere un responsabile del marketing Olympus, come riporta CNet, fornisce nuovi elementi.
Innanzitutto la fotocamera, al momentto nota come E-P1 sembra pronta per il lancio in ottobre, con conseguente arrivo sul mercato il merse successivo. Le specifiche sembrano posizionarla in diretta concorrenza con la Nikon D200 e la Canon 30D (di cui forse è in arrivo a breve un erede).
Si parla infatti di sensore da 10 megapixel, mirino e autofocus migliorati, corpo tropicalizzato e controllo per flash wireless. Comprenderà poi sistema di rimozione della polvere dal sensore, funzione Live Preview e stabilizzatore d'immagine.
L'autofocus dovrebbe impiegare 11 punti di messa a fuoco, mentre lo scatto a raffica dovrebbe raggiungere la quota di cinque immagini al secondo. I tempi di scatto potranno ragguingere il valore si 1/8000sec Il mirino viene dato per avere una copertura del 100% e un fattore di ingrnadimento pari a 1.15.
L'arrivo di un nuovo competitor nella fascia alta prosumer sicuramente sarà cosa gradita agli appassionati.