"There’s something big on the horizon. A new OLYMPUS flagship camera with interchangeable lenses. It’s set to herald a whole new world of photography". È questo il teaser con cui Olympus prova a stuzzicare la fantasia dei suoi appassionati, in particolare quelli ancora legati al mondo reflex, che non vedono novità da diversi anni.
In questi ultimi mesi si è molto vociferato attorno al prodotto che andrà a rappresentare l'ammiraglia di casa Olympus: in pochi scommettono su una nuova reflex, mentre molti si aspettano un prodotto compatibile con tutte le ottiche del sistema Quattro Terzi, ma con qualche novità tecnologica in salsa mirrorless.
L'ultima reflex professionale del produttore è stata Olympus E-5, presentata durante Photokina 2010: da quel punto in poi il marchio si è concentrato sulle mirrorless con le sue PEN e con OMD poi. In rete il nuovo prodotto viene identificato come E-M1, lasciando intendere che possa essere un'evoluzione in salsa professionale dell'attuale OMD E-M5. Staremo a vedere, il 10 settembre dovrebbe essere il giorno dell'annuncio.