Allo stand Olympus abbiamo potuto vedere all'opera la fotocamera compatta Olympus μ-Tough8000, una fotocamera rugged che lascia sbalorditi per quanto possa essere maltrattata. Dedicata a chi necessita di uno strumento resistente sia agli urti che all'acqua ed alle basse temperature, μ-Tough8000 è in grado di funzionare stabilmente con temperature che raggiungono -10°C; è totalmente impermeabile fino a -10 m e sostiene carichi di 100 Kg.
Tra uno scatto e l'altro, la fotocamera veniva scagliata verso il pavimento, è stata calpestata e utilizzata come "tappeto elastico". Ripresa in mano, ha continuato a scattare fotografie. Un led assiste l'illuminazione e la messa a fuoco durante le riprese subacquee. Il sensore che equipaggia il modello ha una risoluzione di 12 Mp e lo zoom grandangolare da 3x è completamente retratto nel corpo macchina per garantire le caratteristiche di robustezza che contraddistinguono il modello.
Il range di focali equivalenti è 28-102 mm e la stabilizzazione di immagine avviene tramite il sistema Dual Image Stabilization. Lo schermo lcd True Pic da 2,7" è composto da 230.000 punti e consente un ottima visualizzazione dell'immagine sia in pieno sole che da angolazioni molto basse. Advanced Face Detection ed algoritmo Auto Mode completano il quadro di questa fotocamera che monta schede XD e micro-SD.