È evidente che il segmento delle fotocamere compatte, che nella parte bassa dei listini subisce ormai la concorrenza dei moderni smartphone, punta sempre pià sull'unione di portabilità e caratteristiche in grado di offrire peculiarità tipiche di segmenti superiori. Da inserire in questa scia è sicuramente l'ultima nata in casa Olympus, la nuova Stylus VH-520.
Stylus VH-520 rappresenta la nuova compatta top di gamma della gamma Smart di Olympus. La compatta, spessa 25,4mm, porta in dote il processore della casa TruePic V (già adottato da alcune reflex), un sensore CMOS da 14 megapixel ed uno zoom dalla focale equivalente al pieno formato di 26-260mm.
La nuova compatta Olympus è inoltre dotata delle tecnologie della casa iHS e HDR Backlight Adjustment che unite allo stabilizzatore ottico aiutano a catturare le immagini anche in condizioni di luce precaria. Sul fronte video troviamo la possibilità di registrare filmati in FullHD e grazie alla funzione High Speed Movie sarà inoltre possibile registrare anche filmati a 240fps. Disponibile da fine Aprile, Stylus VH-520 sarà disponibile in sei differenti colorazioni; ancora non dichiarato il prezzo di listino.