Olympus SP-590UZ, da grandangolo a supertele in 26x

Olympus SP-590UZ, da grandangolo a supertele in 26x

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Prima del lancio ufficiale al CES Olympus mostra gli artigli con le punte di diamante della nuova gamma”


Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: the_joe pubblicato il 12 Gennaio 2009, 11:23
Originariamente inviato da: Mercuri0
Oddio, come siete pedanti da queste parti ^^''. Alle 2 di notte uno può anche confondere "tele" con "zoom", eh!





infatti ho messo una faccina, mica ne ho fatto una questione di vita o di morte
Commento # 22 di: lucavelox pubblicato il 14 Gennaio 2009, 12:49
Adpetto ancora n commento su questa zoommata...specialmente da chi dice che queste bridge a massimo zoom fanno foto pari a quelle di un cellulare..

http://img515.imageshack.us/img515/2881/p1020044ev7.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/7459/p1020045op4.jpg
Commento # 23 di: alexievic pubblicato il 14 Gennaio 2009, 16:59
Capisco il confronto con le reflex (sicuramente professionali e inarrivabili, ma altrettanto costose soprattutto se si vogliono fare fotografie con grandangolo e teleobiettivo aggiuntivi), però, forse, indipendentemente dalle dimensioni dei sensori montati dalle macchine odierne, si trascura un fattore....che la tecnologia va sempre avanti e un sensore 2,3'' di oggi può essere molto più preciso di uno di qualche anno fa e permettersi di lavorare con ottiche più spinte (che oltretutto in questi modelli, mediamente parlando, forniscono risultati qualitativamente superiori alle piccole ottiche montate sulle compatte normali).
In termine di paragoni: ad esempio io ho una compattina con sensore 2,5'' di 5 anni fa da 4,2mpx (molto a quei tempi) che fa si foto discrete però in quanto a rumore è qualcosa di vergognoso..e paragonando le sue foto con alcune fatte in condizioni identiche con altre macchine compatte (con sensori di dimensioni uguali) posso dire che è tutto un altro pianeta. C'è anche da dire che molto spesso sono i software che eliminano il rumore e il risultato che si ottiene è una foto un pò impastata e quindi non molto nitida.
In ogni caso se fate un giro su flickr e cercate alcuni modelli di bridge vedrete delle gran belle foto, e anche con lo zoom al massimo. Quindi le bridge secondo me si rivelano molto interessanti per il fotografo medio che non vuole svenarsi ed essendo appassionato si vuole togliere qualche soddisfazione.
Commento # 24 di: cy83rZ pubblicato il 14 Gennaio 2009, 22:53
@demon77

ma sei almeno maggiorenne??

Lucavelox parla molto bene e lo quoto completamente, te lo dice un felice possessore di una 450D con ben 3 obiettivi Canon, costati non poco, e incurante della fatica che faccio portandomi sempre dietro la borsa con tutto l'occorrente, bulb, salviettine in microfibra, bolla, treppiede, batteria e SD comprese.

Che cosa c'entrano quelli che preferiscono il supertele?? Stai parlando di cose diverse. A parte che sarai sicuramente un ragazzino, ma secondo la tua veduta, dovrebbero solo + sfornare super tele xche' le bridge con super zoom non sono all'altezza di un super tele serie L?? E sempre secondo te, un foto amatore dovrebbe comprarsi un'attrezzatura professionale per fotografare i fatti suoi invece di sceglierne una adatta all'uso amatoriale che rende gia' molto piu' di quanto sarebbe auspicabile?? Secondo te, quelli che preferiscono il supertele butterebbero M** come fai tu su un oggetto che nemmeno sai come sara'?? Non penso proprio ...

Io avevo una FZ8 e a 12X scattava ottime foto. Molto utile quando vuoi riprendere animali o zoommare l'istante di qlc evento sportivo a una certa distanza. Avrei voluto + zoom di 12X, perche' ad esempio gli scoiattoli mi scappavano se mi avvicinavo e a 12X non era sufficiente.

Spero che questa nuova macchinetta sia un bel giocattolo



Commento # 25 di: doyle_92 pubblicato il 10 Gennaio 2010, 18:17
eheh

Allora, vorrei proporvi un semplice caso: Ho 18 anni e sono un'appassionata di fotografia che è da starci male!! Venero le reflex come divinità e se potessi gli farei un altarino! Ho cominciato con le canon a rullino e proseguito con una digitale che neanche aveva lo schermo! Per poi restare vari anni con una compatta nikon (cybershot)... io non sono il "cliente medio" perchè quest'estate ho AFFITTATO una reflex nikon d70 e con tele ed un eye fish me li portavo pure quando facevo il bagno in piscina!! XD Quindi vorrei una reflex più di ogni altra cosa, ma si presenta un semplice problema... quanto costa?!?! Con il classico 15-28mm che ti appioppano fai poco e nnt e appena vuoi comprare un altro obiettivo fai prima a venderti la casa! Ora... le foto delle compatte sono PIATTE!! e l'unica alternativa ad un prezzo accessibile è la bridge, io ce ho proprio questa olympus e vi posso assicurare di non averla comprata per il 26x perchè mi sembrava la classica cagata di uno che la prima cosa che chiede quando compra una nuova mac.fot. è "quanti mp ha?", ed io li lascerei lì morti..prendono compatte con 13 mp come se poi dovessero fare dei poster o delle gigantografie o vedere il brufulo fra i capelli del passante!!Cmq, l'ho comprata ed ecco qui! nessuno potrebbe essere più felice di me e vi assicuro che al massimo dello zoom le foto sono davvero perfette ed anche lo stabilizzatore di immagini è ottimo e per sicurezza ho un comunissimo 3 piedi allungabile/tascabile!! fate voi i conti adesso!
Commento # 26 di: destriero pubblicato il 22 Febbraio 2010, 10:13
Da possessore di questa macchina ti quoto doyle, la qualità è buona anche a 26x e difficilmente ti vengono fuori foto sfocate al massimo zoom con un po' di esperienza,addirittura ad una risoluzione minore con il ritaglio dell'immagine lo zoom ottico si sposta fino ad oltre 30x e la qualità rimane piu' che accettabile soprattutto se l'oggetto da immortalare è al sole ...è un'ottimo giocattolino utile per immortalare qualcosa senza essere minimamente notati...e poi per quello che costa...
Naturalmente possiedo anche una reflex con ottica di qualità e la differenza c'è ed è anche molta ma non son pentito dell'acquisto se tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte . Secondo me questa macchina è utile affiancata ad una reflex,dipende dal tipo di foto che si vuol fare,per le foto normali la reflex per lo zoom questa senza dover comprare per forza un cannone da 1000 euro lungo e pesante quanto un palo IMHO
E' da poco uscita un'altra versione che arriva ad 840 mm e la tentazione ci sarebbe ma meglio resistere sp 800uz
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »