Olympus svilupperà tre nuove ottiche per MQT: arriveranno nel 2020

Olympus svilupperà tre nuove ottiche per MQT: arriveranno nel 2020

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Olympus ha annunciato alcune novità per la sua roadmap che ora comprende tre nuovi obiettivi zoom in grado di coprire distanze focali anche molto spinte. Non ci sono dettagli precisi sul lancio ma arriveranno nel 2020.”

Novità per gli obiettivi Olympus per i sistemi MQT/MFT! Le nuove ottiche permetteranno così di ampliare l'offerta agli utenti e fare concorrenza ai sistemi APS-C degli altri produttori. In particolare sono stati aggiunti tre modelli zoom di cui due con lunghezze focali elevati.

olympus roadmap

Secondo quanto riportato ufficialmente da Olympus sul suo sito web, in futuro arriverà l'ottica ED 12-45mm F4.0 Pro, l'ED 100-400mm F5.0-6.3 IS e infine il modello che è già in via di sviluppo ED 150-400mm ED F4.5 TC 1.25x IS PRO. Quest'ultimo ha già un teleconverter integrato al quale può essere ulteriormente aggiunta la versione 2.0x per arrivare a ben 2000 mm di lunghezza focale (35 mm equivalenti).

Questi tre modelli di obiettivi Olympus arriveranno ufficialmente nel 2020 anche se non è stato specificato il periodo. Sempre sulla tabella ufficiale si legge anche dell'arrivo di un altro obiettivo zoom M.ZUIKO PRO del quale però non si conoscono ancora le specifiche e il periodo di lancio (sempre l'anno prossimo).

olympus

La società nipponica ha dichiarato ufficialmente "con questi nuovi prodotti, Olympus amplierà ulteriormente la sua gamma di teleobiettivi, massimizzando i vantaggi del sistema MFT, tra cui un'eccellente qualità dell'immagine, sistemi leggeri compatti e prestazioni di stabilizzazione dell'immagine superiori".


Commenti