OM System presenterà la fotocamera mirrorless O-M1 il 15 febbraio?

OM System presenterà la fotocamera mirrorless O-M1 il 15 febbraio?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“OM System ha annunciato che terrà un evento in streaming per la presentazione di un nuovo prodotto il 15 febbraio 2022. Nonostante non siano state fornite ulteriori informazioni, si vocifera sarà la nuova fotocamera mirrorless O-M1.”

Si torna a parlare di OM System, il nuovo brand nato dopo che Olympus ha ceduto la divisione imaging a JIP all'inizio dello scorso anno. Tra pochi giorni ci sarà una presentazione e nonostante non sia il primo prodotto presentato sotto la nuova gestione, è comunque un momento importante per il rilancio del marchio.

Come sappiamo, il mercato delle fotocamere continua a essere in estrema difficoltà e a giovarne sono solo alcuni marchi come Canon e Sony. Questo però non significa che altri non possano ritagliarsi il proprio spazio ottimizzando la linea prodotti e cercando di concentrarsi su soluzioni che la concorrenza non propone. Dopo l'obiettivo M.Zuiko Digital ED 20mm F1.4 PRO è ora il momento di guardare alle fotocamere e in particolare alle mirrorless MQT (Micro Quattro Terzi).

OM System e la nuova mirrorless O-M1

La società nipponica ha annunciato sul suo sito Web che il 15 febbraio 2022 sarà presentato un nuovo prodotto (alle ore 7:00 in Italia) via diretta streaming su YouTube. Chiaramente non sono state rilasciate informazioni precise su quello che vedremo, ma i rumors non si sono fatti attendere e così ora sappiamo che quella che potremo vedere sul palco sarà la nuova fotocamera O-M1. Questo modello avrebbe dovuto essere presentato durante la fiera fotografica CP+ 2022 che si sarebbe dovuta tenere in Giappone in presenza. A causa della pandemia però questa è stata modificata in un evento solamente on-line.

om system

Secondo le informazioni, la nuova mirrorless di OM System dovrebbe avere un sensore CMOS retroilluminato Sony IMX472 con risoluzione di 20 MPixel in formato MQT (ovviamente). Tra le caratteristiche non mancherà il supporto ai 120 fps 12-bit RAW DCI e la capacità di registrare video fino a 4K60P 10-bit 4:2:2.

om system

Nuovo sarà anche il sistema di autofocus con live tracking del soggetto che dovrebbe promettere prestazioni superiori rispetto ai precedenti modelli. Ci saranno anche caratteristiche dedicate ai chi fa astrofotografia mentre il corpo macchina sarà squadrato sul lato sinistro e con una sporgenza sul lato destro. Nella parte superiore saranno presenti poche ghiere, secondo alcune immagini una a destra e una a sinistra dell'EVF. Il prezzo trapelato per la nuova OM System O-M1 dovrebbe essere leggermente superiore ai 2000 dollari per il solo corpo macchina mentre le spedizioni dovrebbero iniziare a marzo 2022.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti