La postproduzione è parte integrante del processo che porta alla creazione di una fotografia; sono molte infatti le case che offrono software o plug in dedicati alla gestione e all'elaborazione di fotografie. onOne Software, marchio che fa del fotoritocco il suo core business, presenta ora l'ultima release del suo pacchetto di applicativi: Perfect Photo Suite 7.0.
L'ultima versione di Perfect Photo Suite porta in dote cinque nuovi tool ciascuno dedicato come di consueto ad un ambito specifico: Perfect Portrait 2 è pensato per velocizzare le operazioni di fotoritocco dei volti, Perfect Layers 3 è dedicato all'elaborazione immagini tramite livelli, Perfect Resize 7.5 Pro per il ridimensionamento delle foto, Perfect Effects 4 contiene una quantità di preset di effetti fotografici e Perfect B&W, come intuibile dal nome, è l'applicativo dedicato alla gestione del bianco e nero.
Sono stati inoltre aggiornati anche Perfect Mask 5.2 e Focal Point 2. Ciascun tool può essere utilizzato come fosse un software indipendente oppure come plug in dei sotware di fotoritocco maggiormente diffusi: Apple Aperture e tutta la famiglia di Adobe; da Photoshop Elements a Lightroom fino ad Adobe Photoshop.
I tool possono come da tradizione essere acquistati singolarmente oppure tutti insieme al prezzo di $300. Per i possessori di Perfect Photo Suite 5.5 e 6.0 l'aggiornamento completo costa $150.