Insieme all'annuncio della nuova Lumix S5 da parte di Panasonic, sono arrivati anche cinque obiettivi: quattro ottiche fisse f/1.8 e uno zoom 70-300 mm. Si amplia dunque la scelta di lenti per l'ecosistema con attacco L anche se questi modelli arriveranno solamente nei prossimi mesi.
Ricapitolando quanto presentato da Panasonic, troveremo:
- Lumix S 24mm f/1.8
- Lumix S 35mm f/1.8
- Lumix S 50mm f/1.8
- Lumix S 85mm f/1.8
- Lumix S 70-300mm f/4.5-5.6
Il primo ad arrivare sarà il modello da 85 mm e apertura di f/1.8. Gli altri modelli, compreso lo zoom, saranno invece disponibili "nel prossimo futuro". Si tratterà dunque di una possibilità in più per gli utenti di passare a Panasonic non dovendo necessariamente investire un budget elevato con le soluzioni f/1.4 (anche se i prezzi non sono ancora noti) perdendo solo in parte in termini di apertura massima.
Non resta dunque che attendere il rilascio delle informazioni più precise e complete da parte del produttore nipponico che attualmente è concentrato sul lancio della nuova mirrorless full-frame Lumix S5. Un'ultima nota è il design scelto per gli obiettivi: tutti gli f/1.8 avranno le medesime dimensioni (almeno stando all'immagine rilasciata).