Lavorare con i tiraggi ridotti e l'assenza di parti ingombranti come lo specchio tipico delle reflex permette ai progettisti di sistemi mirrorless una grande libertà creativa per provare ad immaginare nuovi sistemi che vadano al di là degli schemi consueti. In Panasonic, produttore attivo nella produzione sia di fotocamere sia di videocamere a ottiche intercambiabili basate sul sistema Micro Quattro Terzi, hanno immaginato un apparecchio in grado di trovarsi a suo agio in entrambi i ruoli, grazie a una impugnatura scorrevole.
Il progetto è protetto da brevetto e punta a superare uno dei limiti attuali: dal punto di vista ergonomico le fotocamere non offrono una presa confortevole per la registrazione video e viceversa le videocamere non offrono un'impugnatura adatta allo scatto di fotografie. Il sistema ricorda molto una bridge a impugnatura aperta, mentre (anche grazie al display LCD snodato), assume una connotazione maggiormente vicina alle videocamere quando quest'ultima è chiusa e posizionata aderente al corpo.
Per il momento è un brevetto, ma la presenza di immagini reali e non solo di bozzetti potrebbe significare che i lavori in merito hanno raggiunto un buon livello: staremo a vedere se arriverà prossimamente sul mercato un modello dalle simili forme.