In queste ultime ore sono emerse nuove informazioni sulla Panasonic G90, modello che andrà a sostituire la Panasonic G85 (in Italia si chiama G80) mantenendo un sensore in formato MFT (micro quattro terzi). A rivelare le fattezze e alcune informazioni è stato il sempre affidabile Nokishita.
Secondo quanto emerso, la nuova Panasonic G90 potrebbe arrivare all'inizio del mese di Aprile 2019 e con le ultime immagini apparse in Rete è anche possibile immaginare come sarà una volta lanciata sul mercato.
Sempre stando alle fonti che hanno iniziato a rilasciare le informazioni, la nuova Panasonic G90 dovrebbe essere una soluzione simile per alcuni aspetti alla Panasonic G9.
Probabilmente non troveremo alcune finezze come un corpo realizzato in magnesio o il doppio slot per la memoria. Questo permetterà alla nuova fotocamera di essere anche più economica e con dettagli meno costosi da realizzare per posizionarla in una fascia di prezzo differente.
Se le informazioni sono corrette, per esempio, la nuova Panasonic G90 dovrebbe impiegare il medesimo sensore della G9 con risoluzione di circa 20 MPixel (MFT).
Come si può vedere nelle immagini, Panasonic G90 avrà un display ruotabile in diverse posizioni. Rispetto al precedente modello, alcune ghiere sono state modificate per renderle più semplici da utilizzare. L'ergonomia generale dovrebbe essere comunque molto simile vedendo la struttura del corpo macchina.