Panasonic GH3: possibile sfida alle reflex di fascia media?
Panasonic sarebbe in procinto di presentare il nuovo modello della seie GH; indiscrezioni indicano funzionalità video avanzate, mirino OLED e autofocus superveloce.
Panasonic, marchio che sul segmento Micro Quattro Terzi ha creduto sin dal principio, avrebbe intenzione di presentare al Photokina l'erede dell'apprezzata GH2. In rete circolano indiscrezioni circa quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della nuova Lumix GH3.
La nuova Micro Quattro Terzi di casa Panasonic affinerebbe ancora il reparto video con la possibilità di registrare filmati, al bitrate di 50Mbps, nei formati MOV, MP4 e AVCHD. Il display posteriore, dotato di interfaccia touch, sarebbe OLED, così come il mirino elettronico. Raffica da 6fps, sensibilità ISO compresa tra i 100 ISO e i 12800 ISO, sensore denominato "ad ampia gamma dinamica" e nuovo processore Venus 7, il tutto in un corpo in lega di magnesio, qeste sarebbero le caratteristiche salienti della nuova GH3.
Con queste caratteristiche la nuova Panasonic potrebbe, almeno sulla carta, provare a competere con la fascia semiprofessionale delle reflex, pensiamo ad esempio a Canon EOS 7D e Nikon D7000.
Certo si tratta ancora di rumors, ma piuttosto attendibili; ormai comunque non manca molto all'alzata di sipario del Photokina, staremo a vedere se le aspettative verrannno confermate.