La nuova serie di memorie Secure Digital ad alta capacità prodotte da Panasonic si avvaleranno dello standard classe 10. Il transfer rate massimo della serie Gold classe 10 è di 22 MB/s ed un controller interno garantisce uniformità nel trasferimento di grosse quantità di dati, la velocità di tarsferimento garantita è di 10 MB/s. I modelli disponibili a partire da giugno 2009 verranno venduti nei tagli da 4, 8, 16 e 32 GB.
La serie Gold si posiziona al vertice dei modelli di schede SD proposte da Panasonic: la serie Silver Classe 6 è stato fino ad ora il principale punto di riferimento aggiudicandosi il premio TIPA Award 2009, la nuova classe 10 punterà di certo a rinnovare il titolo potendosi permettere un rapidità di trasferimento dati superiore del 40% rispetto allo standard classe 4.
Classe che non verrà però abbandonata, di fatti una nuova serie Silver Classe 4 con transfer rate massimo di 20 MB/s verrà lanciata in concomitanza alla serie Gold. Tutti i nuovi modelli di schede hanno ridotto drasticamente il contenuto in plastica del packaging per garantire un minore impatto ambientale.