Lumix GH4 è certamente l'oggetto del desiderio di chi ha sposato il sistema mirrorless di casa Panasonic. La nuova GH5 promette di esserlo ancora di più, ma entrambi i prodotti hanno un costo di ingresso per veri appassionati o per professionisti. Per accontentare chi cerca alcune delle caratteristiche dell'ammiraglia, ma ha un budget più limitato, Panasonic ha aggiunto una nuova categoria alla sua gamma presentando lunedì scorso Lumix G80, che si vuole porre a metà strada tra GH4 e G7.
Nel nostro articolo di hands-on vi abbiamo raccontato in dettaglio le nuove caratteristiche di questa fotocamera, che espande le possibilità della tecnologia 4K Photo abilitando funzioni come la memorizzazione su scheda di una raffica di 5 secondi a 8 megapixel a 30 fotogrammi al secondo (150 immagini), il Focus Stacking (per immagini con profondità di campo totale) e il Post Focus.
Nel video incorporato qui sotto ve la mostriamo in video dal vivo, per sintetizzare le caratteristiche e mostrare meglio ingombri ed ergonomia della fotocamera.