Panasonic Lumix GF3: prezzi ufficiali per l'Italia

Panasonic Lumix GF3: prezzi ufficiali per l'Italia

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Panasonic Italia ha annunciato i prezzi di listino per i tre kit di Lumix GF3: si parte da 499 euro”

Panasonic ha presentato i prezzi ufficiali della sua mirrorless Lumix GF3, presentata ufficialmente poco più di tre settimane fa. Trovate il nostro primo contatto con la macchina al seguente indirizzo, in quel caso testata anche assieme al nuovo obiettivo Leica 25mm F1.4.

La macchina arriverà sul mercato in tre kit, basati su due obiettivi compatti, che meglio si adattano alla ricerca di poco ingombro che è la base concettuale di questo modello. Gli obiettivi in questione sono lo zoom standard LUMIX G VARIO 14-42 mm F3.5-5.6 ASPH. MEGA O.I.S. e il pancake grandangolare LUMIX G 14mm F2.5 ASPH. caratterizzati rispettivamente da focale equivalente nel formato pellicola di 28-84mm e 28mm.

Panasonic ha confezionato per l'Italia 3 kit che combinano i due obiettivi al corpo di Lumix GF3:

• In kit con 14-42: 499, 00 euro
• In kit con 14mm: 549,00 euro
• In kit con 14-42 e 14mm: 649,00 euro


Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: diabolik1981 pubblicato il 08 Luglio 2011, 10:01
Continuo davvero a non capire l'esistenza di questi prodotti a questi prezzi. Per giunta sbaglio...o manca anche la slitta per il flash?
Commento # 2 di: JamesTrab pubblicato il 08 Luglio 2011, 10:27
Ma col terzo kit praticamente ti regalano il corpo.
Commento # 3 di: RR2 pubblicato il 08 Luglio 2011, 10:47
Originariamente inviato da: diabolik1981
Continuo davvero a non capire l'esistenza di questi prodotti a questi prezzi. Per giunta sbaglio...o manca anche la slitta per il flash?


Già, ma ne vendono, e pure parecchie, quindi a molti vanno bene. Un flash integrato c'è, probabilmente la slitta o non ci stava o un flash esterno era scomodo da utilizzare su un corpo così piccolo, o han pensato: "quanti di quelli che apprezzano le dimensioni contenute poi si porterebbero in tasca un flash decisamente migliore di quello integrato grosso tipo come il 580ex?"
Commento # 4 di: utentenonvalido pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:20
Ma il kit col solo 14mm costa piu' di quello col 14-42mm?
Comunque concordo, i prezzi sono folli. Mi pare che aver tolto le parti ottiche e meccaniche non ha prodotto una riduzione dei costi, anzi.
Commento # 5 di: PaveK pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:31
Originariamente inviato da: diabolik1981
Continuo davvero a non capire l'esistenza di questi prodotti a questi prezzi. Per giunta sbaglio...o manca anche la slitta per il flash?

Suppongo che il mio SB-900, oltre ad essere molto più voluminoso, sia anche più pesante

Originariamente inviato da: utentenonvalido
Ma il kit col solo 14mm costa piu' di quello col 14-42mm?
Comunque concordo, i prezzi sono folli. Mi pare che aver tolto le parti ottiche e meccaniche non ha prodotto una riduzione dei costi, anzi.

Non c'è paragone tra un fisso luminoso e uno zoom classico poco luminoso. I prezzi non possono essere simili.
Il prezzo è giustificato soprattutto dal sensore e dell'elettronica, che non sono gli stessi di quelli montati sulle compatte.
Sono quasi certo che nel medio-lungo termine una compatta tipo questa, con ottica fissa, corta, luminosa... me la faccio. Se solo la Fuji X100 fosse costata meno
Commento # 6 di: utentenonvalido pubblicato il 08 Luglio 2011, 11:41
Originariamente inviato da: PaveK
Suppongo che il mio SB-900, oltre ad essere molto più voluminoso, sia anche più pesante


Non c'è paragone tra un fisso luminoso e uno zoom classico poco luminoso. I prezzi non possono essere simili.
Il prezzo è giustificato soprattutto dal sensore e dell'elettronica, che non sono gli stessi di quelli montati sulle compatte.
Sono quasi certo che nel medio-lungo termine una compatta tipo questa, con ottica fissa, corta, luminosa... me la faccio. Se solo la Fuji X100 fosse costata meno


Potrei sbagliarmi, ma mi pare che il KIT della Sony NEX col 16mm costi meno di quello col 18-55. La Fuji x100 piace anche a me, per il semplice fatto che ha il mirino e i controlli manuali e non è una semplice compatta col sensore piu' grosso. Certo che a questi prezzi tanto vale prendersi una NEX5 allora. La sto regalando a mio fratello e con meno di 500 euro prendi il kit col 18-55mm.
Commento # 7 di: uncletoma pubblicato il 08 Luglio 2011, 12:48
La Fuji è spettacolare in tutto tranne che per una cosa: il prezzo
Secondo me il flash SB-900 pesa più della Panasonic
Tornando a bomba, non capisco perché non facciano una versione solo corpo (magari qualcuno ha un'altra evil m4/3 e non vuole comprare un'altra ottica. O qualcun altro che preferisce le ottiche Olympus).
BTW a questi prezzi se la possono tenere.
Commento # 8 di: kralin pubblicato il 08 Luglio 2011, 15:11
Originariamente inviato da: diabolik1981
Continuo davvero a non capire l'esistenza di questi prodotti a questi prezzi. Per giunta sbaglio...o manca anche la slitta per il flash?


dimensioni da piccola compatta, sensore grande ed ottiche decenti.
cos'è che non capisci? se esiste la canon g12 benvenga la GF3, per quanto castrata abbastanza castrata rispetto alle sorelle.
Commento # 9 di: diabolik1981 pubblicato il 08 Luglio 2011, 15:53
Cosa non capisco? 500€ per una fotocamera castrata e castrante all'inverosimile. Posso capire che la moda di castrare le opportunità per l'utenza sia ora dominante in ambito telefona grazie ad una certa padella, ma in ambito fotografico non è accettabile. E' pur vero che però stiamo parlando di produttori minori e di un mezzo giocattolo non tanto lontano da una compatta.
Commento # 10 di: geronimus pubblicato il 08 Luglio 2011, 23:19
premettendo che la GF1 è stata fantastica, con la GF2 hanno fatto qualche errore (display poco reattivo) che pare abbiano risolto con la GF3.
trovo giusta l'idea di togliere la slitta flash perché tanto nessuno la userebbe, essendoci quello integrato (discorso diverso per le olympus E-P1 ed E-P2).
il kit con il pancake 2.5/14 è spettacolare... sembra il tappo di un corpo macchina mentre in realtà è ben corretto sia per quanto riguarda distorsioni che aberrazioni.

se si volesse qualcosa in più, G3 oppure la E-P3 (però con il 12 f2... e qui i prezzi lievitano...)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »