Panasonic ha un tasso di rinnovo delle sue fotocamere mirrorless che lascia spesso perplesso più di un utente: la serie Lumix G e Lumix GF, ad esempio, sono già arrivate ad avere il numero 6 in coda, andando per altro a sommarsi alle serie Lumix GH e Lumix GX. Nel giro di pochi mesi Panasonic ha messo sul piatto Lumix GH3, GF6 e G6, ma pare avere ancora altro in serbo.
Da una didascalia apparsa (e poi ritirata) sul profilo Instagram di Panasonic USA si evince che un nuovo modello, Panasonic Lumix GX7 è in fase di ultimazione per il lancio. Noi stessi possiamo confermare una convocazione, probabilmente sotto embargo, prossimamente in Panasonic per la presentazione di un nuovo modello.
I rumors la delineano già come un'estremizzazione della precedente GX1, che puntava a caratteristiche da professionale in un corpo compatto. Si parla di un sensore Micro Quattro Terzi da 18 megapixel, una stabilizzazione IBIS 'In-Body Image Stabilization' a due assi, un mirino elettronico integrato orientabile e un flash pop-up integrato. Qualcuno si è anche lanciato nel disegnare il possibile aspetto della nuona macchina.