Il firmware 2.0 per la fotocamera mirrorless Panasonic Lumix S1H non ha una delle caratteristiche che erano state preannunciate. Infatti, stando a quanto dichiarato da Panasonic e Atomos, non sarà presente inizialmente la registrazione ProRes RAW 5,9 K.
Panasonic Lumix S1H avrebbe dovuto supportare la caratteristica su Atomos Ninja V ma un problema tecnico (rilevato durante i beta testing) ha bloccato il rilascio. Atomos ha assicurato comunque che si tratterà di un rinvio "breve" e quindi presto potrebbe essere rilasciato un firmware 2.0.1 che aggiungerà anche questa funzionalità.
Panasonic Lumix DMC-FZ300 Fotocamera Digitale Bridge Super Zoom, 12.1 Mpixel, Obiettivo Leica DC Vario-Elmarit DC 25-600 mm 24x, Nero
795.00€ Compra oraIl produttore ha scritto sul proprio sito web "l'aggiornamento del firmware che consente l'attesissima combinazione tra Atomos Ninja V e Panasonic Lumix S1H per il RAW su HDMI è stato purtroppo leggermente ritardato rispetto al programma di rilascio originale del 25 Maggio, per garantire il massimo livello possibile di registrazione RAW". Atomos non si è però espressa sulle tempistiche effettive di rilascio.
Panasonic invece continuerà con la propria roadmap di rilascio del firmware aggiungendo comunque una serie di funzionalità. Per esempio non mancherà il supporto al pulsante Fn dell'ottica S PRO 70-200mm F2.8 O.I.S., tutta una serie di novità riguardanti la gestione dei video, maggiore supporto per il Sigma MC-21 e molto altro ancora.