Continuano a trapelare nuove informazioni su Panasonic Lumix S5, quella che dovrebbe essere la mirrorless full-frame meno costosa della serie Lumix S (insieme a S1, S1R e S1H). Dopo le specifiche tecniche complete finite in Rete, ora arriva la prima immagine del corpo macchina.
Nell'immagine di Panasonic Lumix S5 si notano pochi particolari (anche perché è ovviamente è appositamente "scura"). Si può notare il pulsante sulla destra simile a quello delle soluzioni di fascia superiore, mentre c'è una piccola differenza.
Rispetto a S1, S1R e S1H, questa nuova soluzione ha una ghiera posizionata sulla sinistra, vicina all'EVF, in maniera più avanzata rispetto agli altri modelli. Questo potrebbe far pensare che nella zona superiore non ci sarà il display (per ridurre il costo complessivo). Anche l'impugnatura di Panasonic Lumix S5 potrebbe essere leggermente diversa e più compatta rispetto ai modelli di fascia superiore.
Questo modello andrà a concorrere con soluzioni come Canon EOS RP, Nikon Z 5 e la nuova soluzione di Sony (che si potrebbe chiamare A5 o A6) aprendo un nuovo scenario di mercato. Un modo per attirare gli utenti verso il mondo delle mirrorless full-frame senza però dover investire budget elevati. Il tutto, potenzialmente, allontanando ulteriormente gli utenti dalle DSLR.