Panasonic Lumix S5: sarà presentata il 2 Settembre, è ufficiale

Panasonic Lumix S5: sarà presentata il 2 Settembre, è ufficiale

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova mirrorless full-frame, sorella minore di S1 e S1R, sarà presentata ufficialmente il 2 Settembre 2020 (alle ore 16:00 per l'Italia). Panasonic Lumix S5 si scontrerà con Nikon Z 5, Canon EOS RP e la nuova Sony.”

Indiscrezioni, rumors e fughe di notizie, ma ora arriva la comunicazione ufficiale: una nuova mirrorless full-frame è in arrivo e si tratterà della Panasonic Lumix S5. La società nipponica ha ora ufficializzato che la presentazione avverrà il 2 Settembre con un evento in streaming.

Il mercato delle mirrorless full-frame ha un nuovo modello

Per chi volesse seguire la presentazione in diretta, l'orario italiano è fissato per le 16:00 sul sito internazionale della società. Sempre sullo stesso sito è possibile anche vedere l'immagine che era trapelata solamente qualche giorno fa e che mostra la zona superiore del corpo macchina di Panasonic Lumix S5.

Non sono state rilasciate ulteriori indicazioni ufficiali, in attesa della conferenza. Quello che sappiamo dalle indiscrezioni è che questa fotocamera si posizionerà al di sotto di Lumix S1, Lumix S1H e Lumix S1R. Ma sarà concorrenziale rispetto alle altre fotocamera di questo tipo?

Come già abbiamo avuto modo di scrivere in precedenti notizie, Nikon Z 5, la futura Sony A5/A6 e la meno recente Canon EOS RP saranno un vero banco di prova per la nuova Panasonic Lumix S5 (il prezzo di lancio dovrebbe essere di 1999 dollari, circa 500 dollari in meno di Lumix S1 ma 600 dollari in più di Z 5).

C'è anche da considerare la riduzione di prezzo delle precedenti generazioni di mirrorless full-frame. Insomma, per cercare di piacere agli utenti sembra che la strategia sia quella di rendere più fruibili i corpi macchina puntando sul creare un ecosistema vasto (e sulla vendita delle ottiche).


Commenti