La primavera arriva con due fotocamere compatte entry-level in casa Panasonic: sono le Lumix FS62 e FS42. Equipaggiate con obiettivo Leica Elmarit Vario (F/2,8) e sensore da 10 Mp, le due compatte vantano batterie a lunga durata e la capacità di registrare filmati in qualità WVGA 848x480 a 30fps.
DMC-FS42 è la più piccola tra le due, lo zoom ottico si attesta a 4x con focali equivalenti da 33 a 132 mm. Il display posteriore da 2,5" da 230.000 punti cela l'elettronica di controllo che attraverso il sistema di riconoscimento automatico delle scene, lascia alla fotocamera il compito di regolazione di ogni parametro di scatto.
La sorella maggiore DMC-FS62 gode dello stesso equipaggiamento del modello precedente con alcune differenze che riguardano le dimensioni dello schermo lcd, il quale passa a 2,7". Inoltre il modello FS62 incorpora lo stabilizzatore di immagine Mega O.I.S., Face detection AF/AE e Scene Selector. Quest'ultima funzione permette all'utente di impostare la modalità di riprese più idonea al momento. Aspettiamo di conoscere da Panasonic Italia, le date di lancio ed i prezzi al pubblico.