Il primo camcorder P2 HD con slot per schede MicroP2 è caratterizzato dalla presenza di 3 sensori MOS da 2.2 Megapixel e dalla possibilità di registrare in AVC-LongG e AVC-Intra100/50. Capacità di connessione wireless e cablata, Wi-Fi, porte USB e Gigabit Ethernet e la possibilità di controllare alcune funzioni tramite il proprio smartphone sono tra i dati di targa dell'ultima nata in casa Panasonic.
AJ-PD500 costituisce invece il primo registratore P2 HD con registrazione AVC-ULTRA nativa e slot integrati per le card microP2. Tra i formati di registrazione disponibili troviamo AVC-LongG e l’AVC-ULTRA Class200, le opzioni di riproduzione AVCHD e di registrazione proxy.
Interfaccia host USB 3.0, uscita HDMI, batteria 12V e inferiore ai 2 Kg sono alcune delle specifiche de nuovo recorder professionale pensato per assolvere alle esigenze più diverse, dalla realizzazione di documentari, ai reality fino agli eventi live. Il PD500 sarà disponibile dal prossimo autunno al prezzo indicativo di €13.000 (IVA esclusa), mentre saranno necessari €25.000 (sempre IVA esclusa) per portare a casa il nuovo AJ-PX5000G.