La proposta di un parco ottiche ampio e di qualità è certamente uno dei fattori di maggior peso per un brand intenzionato ad occupare una fetta del settore. Panasonic, conscia di ciò ha infatti appena persentato una nuova ottica sviluppata per le fotocamere Micro Quattro Terzi: LUMIX G VARIO 14-140mm / F3.5-5.6 ASPH
Pensato come compagno delle fotocamere della casa LUMIX GH3 e LUMIX G6, la nuova ottica dallo zoom 10x si propone come il classico obiettivo tuttofare, grazie all'ampia escursione focale, equivalente a 28-280mm nel formato 35mm.
L'obiettivo è dotato dello stabilizzatore ottico proprietario Panasonic POWER O.I.S, in grado secondo la casa, di compensare la stragrande maggioranza delle oscillazioni cui è solitamente sottoposta un'ottica. Sviluppato per ottimizzare anche le riprese video, ambito sul quale il produttore continua a spingere sempre più, il nuovo LUMIX G VARIO 14-140mm / F3.5-5.6 ASPH, dovrebbe essere disponibile a Giugno; se non è ancora stato ufficializzato quello che sarà il prezzo per il mercato italiano, per farsi un'idea si può buttare un occhio sul più aggiornato listino Panasonic dedicato al Regno Unito: £599.