Mancano solo cinque giorni alla presentazione della nuova fotocamera mirrorless di Panasonic facente parte della linea GH. Ad annunciarlo è lo stesso brand nipponico che ha già pronto lo streaming video dell'evento stampa che si terrà on-line.
Molte sono le speculazioni e i rumors su ciò che vedremo sul campo. Essendo un prodotto della linea GH sarà quindi una soluzione con sensore MQT (Micro Quattro Terzi) e diretto a un'utenza che predilige la possibilità di catturare video piuttosto che fotografie.
Una nuova Panasonic GH in arrivo
Ufficialmente non sono state rilasciate molte informazioni e anche il comunicato non riporta particolari novità. La società ha scritto che "ci impegniamo a migliorare ulteriormente la gamma e le prestazioni della serie G delle fotocamere mirrorless Micro Quattro Terzi convenzionali e degli obiettivi per soddisfare le continue richieste dei creatori che apprezzano il forte vantaggio che solo il MQT può offrire".
La presentazione della nuova fotocamera di Panasonic avverrà il 25 Maggio alle ore 16:00 (in Italia). Insieme a questo nuovo prodotto potrebbe anche arrivare un nuovo obiettivo zoom che potrebbe essere il kit perfetto per i videomaker (e anche un obiettivo per la linea S). Infine ci potrebbero essere novità circa lo sviluppo di un nuovo modello che vedremo però solamente nei prossimi mesi.
Con queste novità in arrivo il produttore nipponico vuole riaffermare ancora una volta che c'è altro oltre alle soluzioni full-frame (che stanno diventando sempre più diffuse ed economiche). Ritagliarsi uno spazio ad hoc in questo mercato potrebbe essere una delle soluzioni più facili per continuare a sopravvivere e sostenere i prodotti che adottano il formato MQT.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |