Pentax K-3, ecco i prezzi ufficiali per l'Italia: si parte da €1.349

Pentax K-3, ecco i prezzi ufficiali per l'Italia: si parte da €1.349

di Roberto Colombo, pubblicata il

“FOWA ha annunciato i prezzi ufficiali per l'Italia della nuova reflex APS-C tropicalizzata Pentax K-3: si parte da €1.349”


Commenti (46)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: demon77 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 13:33
Originariamente inviato da: johnnyc_84
E' quello della d7100.


E allora sono ancora più sorpreso.
Come può il sensore della D7100 essere praticamente uguale al sensore della D600 come resa??

Un sensore FF ha comunque dalla sua una dimensione doppia.. non sono noccioline, agli alti iso (tipo il 6400) dovebbe notarsi una differenza abbastanza marcata.
Commento # 32 di: johnnyc_84 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 13:43
Originariamente inviato da: demon77
E allora sono ancora più sorpreso.
Come può il sensore della D7100 essere praticamente uguale al sensore della D600 come resa??

Un sensore FF ha comunque dalla sua una dimensione doppia.. non sono noccioline, agli alti iso (tipo il 6400) dovebbe notarsi una differenza abbastanza marcata.


Magari dai 12800 ISO in su si nota, non ho visto ancora prove in proposito
Commento # 33 di: roccia1234 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 13:45
Originariamente inviato da: johnnyc_84
E' quello della d7100.
Tra l'altro, avete visto un ingrandimento spinto della foto con gli aghi d'abete a 6400 ISO?


Già, è veramente impressionante.
Poi se la confronto con i risultati che ottengo con la D90 a 3200iso, mi viene quasi da piangere .
Commento # 34 di: demon77 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 14:04
Originariamente inviato da: johnnyc_84
Magari dai 12800 ISO in su si nota, non ho visto ancora prove in proposito


Guarda se è effettivamente così credo di aver perso qualsiasi interesse per una FF..
Quando hai una aps-c che a 6400 ti da sti risultati non mi serve davvero niente di più!
Commento # 35 di: demon77 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 14:06
Originariamente inviato da: roccia1234
Già, è veramente impressionante.
Poi se la confronto con i risultati che ottengo con la D90 a 3200iso, mi viene quasi da piangere .


Idem con la D5000, massimo massimo 1600.
Non che sia poco eh, ma di certo in cinque anni la musica è cambiata parecchio!
Commento # 36 di: johnnyc_84 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 14:21
Questi aggeggini elettronici fanno venire sempre voglia dell'ultima novità...difficile fermare la scimmia
Commento # 37 di: roccia1234 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 14:26
Originariamente inviato da: demon77
Guarda se è effettivamente così credo di aver perso qualsiasi interesse per una FF..
Quando hai una aps-c che a 6400 ti da sti risultati non mi serve davvero niente di più!


Io per formati maggiori oramai mi sono convertito alla pellicola: scatto 35mm e medio formato 6x6 dopo aver speso la metà (forse meno) di un corpo full frame usato.
E il bianco e nero, quello vero fatto coi sali d'argento, è goduriosissimo .

Originariamente inviato da: demon77
Idem con la D5000, massimo massimo 1600.
Non che sia poco eh, ma di certo in cinque anni la musica è cambiata parecchio!


I sensori sono identici, quindi ti capisco . Io ritengo 1600iso il limite di quel sensore... ma se è strettamente necessario (leggi: evitare il mosso) e voglio a tutti i costi portare a casa la foto, uso anche Hi1 (6400iso).

Ad esempio tre giorni fa ero ad una partita di basket in un palazzetto, di sera: ho impostato auto iso fino ad Hi1, modalità M con diaframma spalancato (f/1.8, usavo il 50ino), tempi tra 1/320 e 1/400 (sotto avevo troppo mosso).
Purtroppo la maggior parte degli scatti sono usciti intorno a 3200iso, con padellate di rumore (quasi tutto di luminanza, pochissimo chroma) e dettagli di conseguenza.

In soli 5 anni c'è stato un cambiamento incredibile.
Guardo lo scatto a 6400 iso della k3 a tutto monitor e sembra quasi fatto ad iso "umani"... guardo quelli della D90 a 3200iso e si vede lontano un miglio che stavo tirando il collo al sensore.
Commento # 38 di: johnnyc_84 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 14:39
D90 ha lo stesso sensore della K-r?
Commento # 39 di: roccia1234 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 14:48
Originariamente inviato da: johnnyc_84
D90 ha lo stesso sensore della K-r?


Ehm... boh

Comunque non mi stupirei se fosse lo stesso con prestazioni molto simili... è fatto da sony ed è noto che nikon e pentax da tempo "condividono" gli stessi sensori fatti da sony.
Commento # 40 di: johnnyc_84 pubblicato il 28 Ottobre 2013, 14:48
Originariamente inviato da: roccia1234
Ehm... boh

Comunque non mi stupirei se fosse lo stesso con prestazioni molto simili... è fatto da sony ed è noto che nikon e pentax da tempo "condividono" gli stessi sensori fatti da sony.


sensore sony da 12.4 Mpx?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »