Che siate dell'uno o dell'altro tipo potrebbe interessarvi la nuova reflex Pentax K-1 Limited Silver che sarà realizzata in soli 2.000 esemplari in tutto il mondo e sarà disponibile da fine Settembre 2017, con un prezzo al pubblico consigliato di 2.399,00€.
Per quanto riguarda le ottiche, chi vuole obiettivi 'intonati' può fare affidamento a quelli della serie AF Silver Limited. Il nuovo modello speciale presenta inoltre una targhetta in metallo con il logo dedicato LIMITED SILVER. Nella confezione di vendita, poi, saranno incluse due batterie dedicate che possono essere utilizzate contemporaneamente nel corpo della fotocamera e nel battery grip, anch'esso incluso nel bundle e caratterizzato dalla finitura color argento.
Lo ricordiamo, K-1 è stata la prima full frame di casa Pentax e porta in dote un sensore CMOS 35mm da 36,4 megapixel: nella nostra recensione l'avevamo definita 'un prodotto innovativo e fuori dagli schemi, che unisce caratteristiche e funzioni sorprendenti a un prezzo di listino molto interessante'.