Phil Schiller di Apple si cancella da Instagram dopo lo sbarco su Android

Phil Schiller di Apple si cancella da Instagram dopo lo sbarco su Android

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Secondo Phil Schiller, vice presidente di Apple, lo sbarco di Instagram su Android è l'inizio della sua parabola discendente: per questa ragione ha cancellato il suo account”


Commenti (136)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 121 di: AleK pubblicato il 26 Aprile 2012, 15:17
@Nexial

Vedo che la lezione non è servita a molto. Quanto all'esempio poi, credo sia meglio sorvolare. Ho risposto volutamente come hai fatto tu, proprio per farti provare sulla pelle la tua stessa medicina. Ribattere un discorso frase per frase non genera altro che l'illusione della certezza, e da l'opportunità di ribaltare qualsiasi concetto o peggio, di traviarlo. Dopo aver sottolineato nel finale come fosse tutto ironico, tu mi rispondi nello stesso identico modo in cui hai cominciato. Vedo che ti piace la tua medicina. Francamente non proverò neppure a ribattere quanto hai scritto o vorrai scrivere in futuro. Per il semplice motivo che analizzando i tuoi contenuti (o per la verità la loro mancanza), appare evidente come i tuoi giudizi siano viziati da invidia, risentimento e in generale un ripudio delle attività sociali che tu manifesti con una forma di autoemarginazione. Nel mondo in cui tu vivi sei certamente il più sveglio, quello che la sa più lunga degli altri e quello che non si lascia ingannare. Il fatto è che quel mondo esiste solo nella tua testa. Fattene una ragione. La tua tendenza a generalizzare o etichettare atteggiamenti e persone, espressione di una logica superficiale e preconcettuosa, ti rende verosimilmente il bersaglio delle tue stesse allusioni. Ma a quanto pare non te ne rendi neppure conto. Credo di averti dedicato sin troppo tempo, considerando che non avuto in cambio nulla se non qualche battuta ironica. Se questo ti fa sentire meglio, puoi divertirti a smontare frase per frase anche questo discorso. Ma non pensare che questo servirà a cambiarne il contenuto. E se crederai di esserci riuscito, in realtà sarà accaduto solo nella tua mente. Ma comunque ci tengo a concludere sottolineando che al contrario di come fai tu, io credo fermamente che gli altri possano migliorarsi. Possano crescere e cambiare le proprie opinioni non sulla base della percezione, ma su quella dell'esperienza diretta. Buon cammino quindi, e tanta prosperità.
Commento # 122 di: Nexial pubblicato il 26 Aprile 2012, 16:45
Originariamente inviato da: LucaNoize
@nexial
secondo me sbagli su un punto e cioè quando dici che tu compri solo quello che ti piace e che, così facendo non segui la moda. Innanzitutto non c'è una sola moda ma ce ne sono diverse in base ai diversi stili e modi di apparire, e c'è anche il fatto che a volte va di moda andare contro tendenza per una sorta di sobbismo al contrario. Ma a parte questo, se tu ad esempio trovi una camicia che ti piace e la acquisti, stai sicuro che dietro c'è uno stilista che l'ha disegnata, ha deciso il tessuto, la lavorazione, il taglio e i colori...tutto questo in base a canoni di una tendenza attuale. Comunque ti vesti seguendo una certa 'moda', perchè dubito che tu vada in giro con camicie a fiori con colletto gigante, con i pantaloni ascellari degli anni 80 o con jeans a zampa. Forse non seguirai un brand in particolare, ma tu la tendenza attuale, soprattutto nell'abbigliamento stai pur sicuro che la segui perchè non puoi fare altrimenti.

una preghiera, non rispondermi col multiquote, grazie


Tranquillo a post serio risposta seria (e senza multiquote )

Evidentemente non puoi comprare qualcosa che non esiste nel negozio, quindi se per esempio i pantaloni a zampa non li trovi più, non li trovi più. Quello che conta è che quando vado a comprare qualcosa non sclego in base ad una tendenza, una moda e neanche alla tendenza contraria giusto per fare l'opposizione. Mi baso solo ed unicamente nel MI piace non MI piace se poi fa fighetto o no, questo anno si utilizza o no o anche l'esatto contrario, come si direbbe a Roma, me rimbalza
Commento # 123 di: Nexial pubblicato il 26 Aprile 2012, 16:49
Originariamente inviato da: AleK
@Nexial

Vedo che la lezione non è servita a molto. Quanto all'esempio poi, credo sia meglio sorvolare. Ho risposto volutamente come hai fatto tu, proprio per farti provare sulla pelle la tua stessa medicina. Ribattere un discorso frase per frase non genera altro che l'illusione della certezza, e da l'opportunità di ribaltare qualsiasi concetto o peggio, di traviarlo. Dopo aver sottolineato nel finale come fosse tutto ironico, tu mi rispondi nello stesso identico modo in cui hai cominciato. Vedo che ti piace la tua medicina. Francamente non proverò neppure a ribattere quanto hai scritto o vorrai scrivere in futuro. Per il semplice motivo che analizzando i tuoi contenuti (o per la verità la loro mancanza), appare evidente come i tuoi giudizi siano viziati da invidia, risentimento e in generale un ripudio delle attività sociali che tu manifesti con una forma di autoemarginazione. Nel mondo in cui tu vivi sei certamente il più sveglio, quello che la sa più lunga degli altri e quello che non si lascia ingannare. Il fatto è che quel mondo esiste solo nella tua testa. Fattene una ragione. La tua tendenza a generalizzare o etichettare atteggiamenti e persone, espressione di una logica superficiale e preconcettuosa, ti rende verosimilmente il bersaglio delle tue stesse allusioni. Ma a quanto pare non te ne rendi neppure conto. Credo di averti dedicato sin troppo tempo, considerando che non avuto in cambio nulla se non qualche battuta ironica. Se questo ti fa sentire meglio, puoi divertirti a smontare frase per frase anche questo discorso. Ma non pensare che questo servirà a cambiarne il contenuto. E se crederai di esserci riuscito, in realtà sarà accaduto solo nella tua mente. Ma comunque ci tengo a concludere sottolineando che al contrario di come fai tu, io credo fermamente che gli altri possano migliorarsi. Possano crescere e cambiare le proprie opinioni non sulla base della percezione, ma su quella dell'esperienza diretta. Buon cammino quindi, e tanta prosperità.


è sufficiente leggere le prime due file (che poi si confermano con tutte le successive) per rendersi conto che sei un concentrato di presunzione, arroganza e superbia, ergo qualunque cosa tu dica non mi fa ne caldo ne freddo.
Commento # 124 di: Nexial pubblicato il 26 Aprile 2012, 17:12
Originariamente inviato da: LucaNoize
ok,
essenzialmente faccio anch'io così, però mi accorgo che anche non volendo, mi trovo ad acquistare cose che comunque 'vanno' in quel momento, in quanto tutti i produttori si adeguano a determinate tendenze, altrimenti non venderebbero, per cui tutti i jeans hanno un determinato taglio, le scarpe si assomigliano tutte, e via così. L'unica cosa che forse puoi fare è non seguire la moda nei dettagli (particolari come cinture o altri accessori) ma per il resto trovo che il mercato è abbastanza uniformato.
A questo punto però non ricordo più nemmeno il titolo del thread, segno che forse siamo andati un pò fuori tema


Beh tornare in tema è facile. Considerare che la stessa applicazione (Instagram) fino a ieri era bellissima e non so cosa, perchè era solo per Apple ed oggi, visto che approda anche su Android è una merda e bisogna cancellare l'account è da decelebrati. Spero vivamente che le persone che seguono Mr. Phil siano molto poche, segno che c'è ancora molta gente con buon senso
Commento # 125 di: Pozhar pubblicato il 26 Aprile 2012, 17:12
Scusatemi, ma io concordo con Nexial.
Forse non riuscite a comprendere il suo discorso... il suo ragionamento può essere ampliato ad altre cose...

Ad esempio: per chi non lo sapesse, esistono pendrive che costano anche oltre i 2 milioni di euro, solo perché sono rivestite di pietre preziose. Ma a livello di caratteristiche tecniche, non offrono niente di più di una normale pendrive. Anzi, la maggior parte delle volte, la componentistica vera è propria (la memoria nand) lascia molto a desiderare.

Con questo intendo dire che se io compro e uso una pendrive di 10€, non vuol dire che seguo una moda (intesa come non la principale, quella invece che segue il gregge ) ma mi limito ad usare un oggetto che per me è un bene principale.
D'accordo che l'oggetto (in questo caso la pendrive), non l'ho inventato io, però a mio parere non è una moda usare un oggetto o vestirsi con degli indumenti.

PS: l'esempio della pendrive è fittizio. (ovvio :asd Serve ad immaginare che il 99% della popolazione possa permettersi di acquistare una pendrive di 2 milioni di €, come se fossero 10€ e quindi creare una moda.
Commento # 126 di: Nexial pubblicato il 26 Aprile 2012, 17:28
Originariamente inviato da: Pozhar
Scusatemi, ma io concordo con Nexial.
Forse non riuscite a comprendere il suo discorso... il suo ragionamento può essere ampliato ad altre cose...

Ad esempio: per chi non lo sapesse, esistono pendrive che costano anche oltre i 2 milioni di euro, solo perché sono rivestite di pietre preziose. Ma a livello di caratteristiche tecniche, non offrono niente di più di una normale pendrive. Anzi, la maggior parte delle volte, la componentistica vera è propria (la memoria nand) lascia molto a desiderare.

Con questo intendo dire che se io compro e uso una pendrive di 10€, non vuol dire che seguo una moda (intesa come non la principale, quella invece che segue il gregge ) ma mi limito ad usare un oggetto che per me è un bene principale.
D'accordo che l'oggetto (in questo caso la pendrive), non l'ho inventato io, però a mio parere non è una moda usare un oggetto o vestirsi con degli indumenti.

PS: l'esempio della pendrive è fittizio. (ovvio :asd Serve ad immaginare che il 99% della popolazione possa permettersi di acquistare una pendrive di 2 milioni di €, come se fossero 10€ e quindi creare una moda.


Esattamente
Commento # 127 di: Duncan pubblicato il 26 Aprile 2012, 17:33
Instagram è stato lasciato da molta gente dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di Facebook piuttosto
Commento # 128 di: Salvatopo pubblicato il 27 Aprile 2012, 23:11
Originariamente inviato da: Duncan
Instagram è stato lasciato da molta gente dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di Facebook piuttosto


Che è quello che ho detto pure io.
Commento # 129 di: Hulk9103 pubblicato il 27 Aprile 2012, 23:56
Originariamente inviato da: Pozhar
Scusatemi, ma io concordo con Nexial.
Forse non riuscite a comprendere il suo discorso... il suo ragionamento può essere ampliato ad altre cose...

Ad esempio: per chi non lo sapesse, esistono pendrive che costano anche oltre i 2 milioni di euro, solo perché sono rivestite di pietre preziose. Ma a livello di caratteristiche tecniche, non offrono niente di più di una normale pendrive. Anzi, la maggior parte delle volte, la componentistica vera è propria (la memoria nand) lascia molto a desiderare.

Con questo intendo dire che se io compro e uso una pendrive di 10€, non vuol dire che seguo una moda (intesa come non la principale, quella invece che segue il gregge ) ma mi limito ad usare un oggetto che per me è un bene principale.
D'accordo che l'oggetto (in questo caso la pendrive), non l'ho inventato io, però a mio parere non è una moda usare un oggetto o vestirsi con degli indumenti.

PS: l'esempio della pendrive è fittizio. (ovvio :asd Serve ad immaginare che il 99% della popolazione possa permettersi di acquistare una pendrive di 2 milioni di €, come se fossero 10€ e quindi creare una moda.


Credo che davvero poca gente abbia pennini del genere ma cmq sia sono oggetti che sfruttano al 100%, cioè non è che un pennino da 2mln fa un lavoro diverso di uno che costa 2€. L'utilizzo è sempre quello ovvero del 100%

Con il telefono no (ti faccio più esempi), se una persona fà solo chiamate e manda sms che senso ha comprare un razr xt910, un galaxy s2, un lumia 800, un iphone?? già un telefono da 50 euro riuscirebbe A PIENO a soddisfare l'esigenze di tale utenza, e oltre ciò avresti in mano un telefono che se non hai una persona che te lo imposta e ti aiuta a smanettarci non ci cavi le gambe (troppi ne conosco).

Per lo meno col pennino non serve qualcuno per usarlo e l'utilizzo seppur il costo è ben diverso è sempre quello, col telefono come vedi no, quindi si chiama acquisto insensato e fatto solamente per moda di aver un certo oggetto per far il figo.

PS. Per Alek e Niziel cioè con tutti quei multiquote è stato rovinato un discorso che poteva avere un senso, così davvero è indecifrabile e veramente brutto.

Almeno chi lascia instagram è coerente e segue la tendenza al massimo, poverini vorrei proprio vedere la loro faccia e la lacrimuccia che gli esce per un app del cazzo.
Commento # 130 di: Pozhar pubblicato il 28 Aprile 2012, 11:02
Originariamente inviato da: Hulk9103
Credo che davvero poca gente abbia pennini del genere ma cmq sia sono oggetti che sfruttano al 100%, cioè non è che un pennino da 2mln fa un lavoro diverso di uno che costa 2€. L'utilizzo è sempre quello ovvero del 100%

Con il telefono no (ti faccio più esempi), se una persona fà solo chiamate e manda sms che senso ha comprare un razr xt910, un galaxy s2, un lumia 800, un iphone?? già un telefono da 50 euro riuscirebbe A PIENO a soddisfare l'esigenze di tale utenza, e oltre ciò avresti in mano un telefono che se non hai una persona che te lo imposta e ti aiuta a smanettarci non ci cavi le gambe (troppi ne conosco).

Per lo meno col pennino non serve qualcuno per usarlo e l'utilizzo seppur il costo è ben diverso è sempre quello, col telefono come vedi no, quindi si chiama acquisto insensato e fatto solamente per moda di aver un certo oggetto per far il figo.

PS. Per Alek e Niziel cioè con tutti quei multiquote è stato rovinato un discorso che poteva avere un senso, così davvero è indecifrabile e veramente brutto.

Almeno chi lascia instagram è coerente e segue la tendenza al massimo, poverini vorrei proprio vedere la loro faccia e la lacrimuccia che gli esce per un app del cazzo.


Sì, su questo hai ragione. Però come ho già detto, per me non è moda usare degli oggetti o vestirmi con degli indumenti. Quello che voglio dire è che se indosso un jeans (magari che costa 15€, non sto seguendo nessuna moda. La moda è Tutt'altra cosa... quella che tu hai evidenziato...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »